Giovedì 13 aprile si sono aperte le iscrizioni del Rally Valle Intelvi, gara che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 maggio. La presentazione alla stampa avverrà il prossimo 27 aprile alle 17.30. La corsa sarà aperta anche alle auto storiche.
È partito il conto alla rovescia per il Rally della Valle Intelvi 2023 che si svolgerà nel fine settimana tra sabato 13 e domenica 14 maggio. L’apertura delle iscrizioni è una delle tappe di avvicinamento fondamentali per un rally e così, giovedì 13 aprile diventa un punto di snodo importante per la corsa lariana; i concorrenti interessati alle due gare – moderno e storico- avranno tempo fino a mercoledì 3 maggio per aderire alla corsa che avrà la valle comasca al centro delle attenzioni motoristiche lombarde ma non solo. È ghiotta infatti, l’opportunità di partecipare alla corsa sia per le più moderne vetture turbo 4×4 che per quelle d’antan che hanno caratterizzato la prima e la seconda fase del Rally Valle Intelvi: dopo la prima edizione del 1985 si continuò fino al 1990; seguirono nove anni di pausa e si tornò a gareggiare dal 1999 fino al 2005. Solo lo scorso anno, il rally tornò a rivedere la luce dopo ben diciassette anni di stop.
La gara organizzata dalla VIC (Valle Intelvi Corse) e dalla Asd Rally dei Laghi sarà infatti utile agli iscritti al Lakes Rally Trophy, un contesto che racchiude il varesino Laghi ed il Ticino oltre allo stesso Valle Intelvi. Il vincitore della classifica assoluta di aggiudicherà il Trofeo Enrico Manzoni mentre il primo tra le storiche quello intitolato a Nando Prada. La gara è supportata da Rainoldi srl, main sponsor a cui è dedicato il Trofeo da destinare al vincitore assoluto.
Tutti i dettagli della corsa verranno spiegati durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà giovedì 27 aprile alle ore 17.30 presso la Taverna Due Castagni di Blessagno. Il sito di gara https://valleintelvicorse.it/ è in costante aggiornamento ed è già dettagliato con cartine e tempistiche.
Albo d’oro
1985: Volpato-Ausenda (Fiat Ritmo 130)
1986: Gelpi-Gelpi (Lancia Rally 037)
1987: Martinelli-Gorla (Lancia Rally 037)
1988: Pigoli-Roda (BMW M3)
1989: Galli-Sormani (Lancia Delta Hf 4WD)
1990: Gelpi-Gelpi (Lancia Delta Integrale 16v)
1999: Panizza-Contini (Renault Clio Williams)
2000: Panizza-Martinelli (Renault Clio Williams)
2001: Gandola-Carelli (Renault Clio Williams)
2002: Spandrio-Mometti (Renault Clio Williams)
2003: Gandola-Ciminaghi (Renault Clio Williams)
2004: Roncoroni-Franchi (Renault Clio Williams)
2005: Gianesini-Gianesini (Renault Clio Williams)
2022: Hotz-Ravasi (Skoda Fabia Evo Rally2)
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Condividi:
Social Media
Più Popolari
GR Yaris sotto i riflettori dei Rallies nazionali
Scattato il 21° Rally di Caltanissetta e del Vallone
Ultimi Articoli
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su