SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Si aprono le iscrizioni per il 10° Camunia Rally

Nella valle bresciana sono giorni “caldi”: tra un mese si corre il Camunia Rally, secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona3; un anno fa vinsero Bottarelli-Pollicino.
Camunia Rally, ci siamo! La decima edizione della corsa bresciana apre i battenti con la fase delle iscrizioni che apre il periodo più “caldo”, quello che precede la gara, che è fatto di ultimi lavori frenetici da parte di organizzatori ed enti locali o di pronostici sui presenti e sui papabili vincitori da parte degli appassionati. Un pot-pourri di emozioni che la scuderia organizzatrice della New Turbomark Rally Team è pronta a vivere insieme al suo collaudato staff sulle strade della “Valle dei Segni”.
Dal 22 febbraio fino al 13 marzo, gli equipaggi avranno l’opportunità per iscriversi alla corsa che sarà valevole per la Coppa Rally di Zona che quest’anno racchiude solo gare regionali.
La “ricchezza” sportiva del territorio bresciano è rappresentata proprio da un dato statistico importante: nella CRZ 3 l’unica provincia rappresentata almeno due volte è proprio quella della Leonessa che dopo Camunia conterà anche 1000 Miglia.
Le prove speciali in programma sugli asfalti camuni saranno la Astrio-Sisem, in programma per due volte nella giornata di sabato 23 marzo, la Valpalot e la Montecampione, anch’esse da bissare ma  domenica 24 marzo.
 
Un anno fa a trionfare fu Luca Bottarelli insieme al palermitano Marco Pollicino. Il pilota bresciano, dopo un esordio stagionale al fulmicotone al Ciocco valevole per il Ciar, conobbe la sua prima vittoria assoluta grazie ad una competizione di primissimo livello che lasciò tutti senza fiato. Secondi furono Bondioni-D’Ambrosio mentre terzi gli ossolani Caffoni-Grossi a completare un podio tutto di marca Skoda.
 
Calendario Coppa Rally di Zona3
Rally dei Laghi (VA) 2-3 marzo
Camunia Rally (BS) 23-24 marzo
Prealpi Orobiche (BG) 20-21 aprile
Coppa Valtellina (SO) 22-23 giugno
Valli Oltrepò (PV) 3-4 Agosto
Rally 1000 Miglia (BS) 14-15 settembre
Trofeo Villa d’Este Aci Como (CO) 12-13 ottobre
 
Per tutte le informazioni è online il sito https://www.camuniarally.it/
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto