SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Si alza il sipario sul 1° Rally Valchiampo

Rally Valchiampo: è una nuova proposta del Rally Club Team il rally per auto moderne e storiche, che si correrà nel Vicentino domenica 12 febbraio. Oltre agli equipaggi in lizza per il Trofeo Rally ACI Vicenza, attesi al via anche quelli della regolarità sport che darà il via al Trofeo Tre Regioni. Da martedì 10 gennaio il via alle iscrizioni.
A dare il via alla nuova stagione rallystica nel Nord Est sarà la prima edizione del Rally Valchiampo, gara nazionale per auto moderne e storiche alla quale è abbinata anche la regolarità sport in programma a Chiampo nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio.
Ad organizzarlo, in collaborazione con l’Automobile Club di Vicenza, è il Rally Club Team Isola Vicentina forte del collaudato staff capitanato da Renzo De Tomasi, il quale ha accolto di buon grado la richiesta dei Comuni interessati dalla nuova manifestazione che porterà le auto da competizione nell’area occidentale della provincia di Vicenza racchiusa tra le Valli dei fiumi Chiampo ed Agno, a ridosso con quella di Verona.
Si correrà infatti in una zona già interessata in passato da altre gare e nella quale, oltre ad una passione molto radicata, è riconosciuto anche il beneficio a livello economico che l’indotto ricava da una manifestazione di tale tipologia, efficace volano che ha dato l’impulso fondamentale per la messa a calendario del nuovo rally.
Il tutto si svilupperà sull’asse tra Chiampo e Cornedo Vicentino con quest’ultima località ad ospitare sabato 11 febbraio la fase preliminare delle verifiche, lo shakedown e il parco assistenza; la partenza e l’arrivo troveranno invece il loro palcoscenico in centro a Chiampo l’indomani.
Il programma di massima prevede l’apertura delle iscrizioni martedì 10 gennaio con possibilità di inviarle sino alle 12 di venerdì 3 febbraio 2023; il giorno successivo dalle 8.30 alle 13, sarà possibile ritirare il roadbook presso la Stilauto di Trissino ed effettuare le ricognizioni del percorso che propone tre prove speciali da ripetersi, di lunghezza variabile dai 7,300 ai 10,540 chilometri, con quelli cronometrati di poco oltre ai 53 sui 184,820 del totale. A riguardo delle prove speciali, una sarà completamente inedita mentre le altre due andranno a ricalcare strade già utilizzate in passato.

Pur essendo alla prima edizione, il Valchiampo parte già con delle titolazioni visto che sarà la prima gara del Trofeo Rally ACI Vicenza che l’Ente berico organizza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic, oltre a dare il via all’edizione 2023 del Trofeo Tre Regioni riservato agli specialisti della regolarità sport.
Tra le date da segnare nel calendario c’è anche quella di lunedì 23 gennaio, giornata nella quale la manifestazione sarà presentata alle autorità, ai partner dell’evento e agli appassionati; l’appuntamento è fissato per le ore 20 presso l’Auditorium Comunale di Chiampo, in Via Alessandro Volta.
Informazioni e documenti di gara, prossimamente al sito web https://rallyclubisola.it/
Fonte: Ufficio Stampa Rally Valchiampo Andrea Zanovello
Foto: in alto, Sossella (Fotosport) e, al centro, Ferrari (Videofotomax)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto