Pubblicato l’elenco dei 48 protagonisti che domenica 25 agosto si daranno battaglia fra i birilli nel round valido per il Trofeo D’Italia Sud e per il Campionato Siciliano. Tanti i pretendenti al successo finale. Domani dalle 15.30 appuntamento in piazza San Rocco a Linguaglossa per le verifiche.
Il 6° Slalom Quota 1000 annuncia sfide avvincenti. Fra i 48 driver che hanno fatto pervenire le loro adesioni alla gara organizzata da Passione & Sport sono infatti tanti che possono puntare al successo assoluto e molti che mirano a fare il massimo bottino di punti per le graduatorie del Trofeo D’Italia Sud e per IL Campionato Siciliano, l’apprezzata serie promossa dal Delegazione Regionale Aci Sport giunta al 14° appuntamento.
Prima di darsi battaglia domenica 25 agosto sul rinnovato tracciato, che insiste sulla spettacolare “Mareneve”, i partecipanti alla gara, domani, saranno chiamati alle operazioni di verifica che si svolgeranno a partire dalle ore 15.30 in Piazza San Rocco a Linguaglossa.
Scorrendo la Entry List, davvero di alto livello, si presenta il Gruppo E2SC, nel quale spicca col numero 1 della sua Radical 1600 il messinese Giovanni Greco. Il Torrese, portacolore dei Piloti per Passione quest’anno è stato 3 volte secondo e al Quota 1000 avvalendosi di qualche “cavallo” in più cercherà di cogliere il primo successo stagionale. In classe 1400 sempre a marchio Radical il messinese Leo Santi, recente vincitore a Salice porterà sul’ Etna le insegne della Nebrosport, mentre fra le file della Giarre Corse con la versione Prosport della Sport Car inglese sarà al via Rosario Testa e a completare il lotto delle 1400 Domenico Giangrande con la Elia Avrio St 09.
In 1150 due catanesi doc, l’esperto Domenico Polizzi, una vera istituzione degli slalom siciliani non poteva mancare in una delle sue gare di casa con la Elia Avrio come l’etneo di Biancavilla Silvio Fiore, già vincitore a Librizzi con la meno potente ma altrettanto performante delle Radical.
In tre si sfideranno nel gruppo E2SS con le agili Gloria da 1150 c.c : l’attuale leader del Campionato Regionale l’agrigentino di Sciacca Salvatore Catanzaro con la versione B5, mentre con la B4 ci saranno Maurizio Fontana e Isidoro Di Bartolo. Assolo prestigioso e divertente in gruppo E2SH per il ragusano di Comiso Biagio Cassibba, che sarà al volante della Chevy Coupe.
Torna a gareggiare dopo un anno di Stop il beniamino di casa Rosario Alessi, già titolato nelle cronoscalate a livello nazionale, sarà il pilota da battere del Gruppo E1 Italia con la sua Peugeot 106 da 1600 c.c. Bella anche la sfida diretta della classe S7 del gruppo Speciale Slalom fra Fabio Ferro con la Renault R5 GT Turbo e Biagio Meli con la uno Turbo.
Nello stesso gruppo ma in classe S3, l’unica ragazza in gara Rossella Pappalardo con la Fiat 500, iscritta dalla scuderia Venanzio.
In due anche per il successo fra le altre bicilindriche, Sebastiano Fiore della Puntese Corse e Giuseppe Noto della Catania Corse.
8 invece i protagonisti del Gruppo A, per il quale gli occhi sono puntati su Alessio Truscello capace di prestazioni da Top Ten con la sua scattante Peugeot 106 da 1400 c.c. Con 9 vetture al via risulta il gruppo N, quello più affollato nel quale fra i piloti con maggiori chance sicuramente ci sono Francesco Benenati e Claudio Giamboi con le Renault Clio 2000.
Ad aprire le ostilità dopo l’unica vettura storica, l’ iconica Fiat X 1/9 di Massimiliano Circià , saranno 2 vetture di Gruppo Racing Start in particolare Citroen Saxò ed a seguire le “plus” due Fiat 500 Sporting e due Peugeot 106.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Rossi ad Antibes per la seconda del TER Historic
ACI Storico. Ad Oriolo arriva Ruote nella Storia
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente