SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Serie “R Italian Trophy”: doppio appuntamento per la Serie nello scorso fine settimana

Il terzo fine settimana di marzo (15-17 u.s.) ha visto la Serie R ITALIAN TROPHY attiva in 2 zone: in Toscana (zona 7) con il 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio e in Sardegna (zona 10) con il 2° Rally Sulcis-Iglesiente.
Nella splendida zona in provincia di Lucca è andata in scena l’edizione numero 47 del prestigioso Rally il Ciocco e Valle del Serchio, gara d’apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally e del C.R.Z. di zona7.
Nel 2° raggruppamento, Mattia Vita e Alessio Foresto su Peugeot 208 Rally4 (Gima Autosport) hanno conquistato punti importanti in chiave “zona”.
Nel 3° raggruppamento, gara sul filo dei secondi tra il pilota di casa Gabriele Catalini con a fianco Maicol Rossi su Renault Clio Rally5 (Duemme Motorsport) e il giovane driver toscano Filippo Tonarelli navigato da Federico Riterini, anch’essi su una berlinetta francese di classe Rally5 (VSport). I 2 contendenti hanno ingaggiato un’entusiasmante battaglia a suon di vittorie nelle prove speciali tant’è che alla fine il divario in classifica finale è stato di poco meno di 7” a favore di Catalini, che ha conquistato anche la vittoria di classe Rally5. Il podio nel raggruppamento si completa con il 3° posto dell’emiliano Matteo Sandrolini che sta facendo vedere ottime qualità nonostante la sua giovanissima età (classe 2003), navigato da Samuele Pellegrino su Clio Rally5 (Lion Team). La classifica del raggruppamento si chiude con il 4° posto di Giuseppe Carli in coppia con Alessio Pellegrini su Peugeot 208 Rally4/R2(PRT Rally Team). L’altro equipaggio in sfida, quello composto da Federico Francia e Chiara Lombardi su Clio Rally5 (Gima Autosport) hanno dovuto arrendersi anzitempo per un’uscita di strada nel corso della speciale nr. 2.
La zona 7 proseguirà con il 48° Trofeo Maremma in programma per il mese di aprile precisamente nei giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile.

L’altro appuntamento del fine settimana è stato nella splendida Regione Sardegna, zona 10, con il 2° Rally Sulcis-Iglesiente dove ha conquistato la vittoria nel 2° raggruppamento l’equipaggio formato da Giacomo Melis e Veronica Cottu su Peugeot 208 Rally4 (Kimera Racing, nella fotografia in alto) che ha avuto la meglio sul duo Igor e Chiara Nonnis su 208 Rally4.

Nel 3° raggruppamento Alberto Contini e Andrea Zara su Peugeot 208 Rally4/R2 (Fr New Motors) si sono resi protagonisti di una gara eccellente, staccando anche un ottimo 11° posto assoluto finale, oltre che la vittoria della propria classe di appartenenza.

Molto sfortunata la gara per Mirco Lorrai ed Eleonora Murgia su Renault Clio Rally5 (Lorrai) costretti al ritiro poco prima della passerella finale.

La zona 10 dovrà ora attendere il mese di giugno per la prossima gara CRZ, il 29° Rally Golfo Asinara in programma il 29 e 30 prossimi.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY.
Fonte: Guglielmo Giacomello
Foto: ufficio stampa
Foto: Tuttomotorienews
Foto: Lello Abate

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto