Sergio Farris, su Wolf Thunder, ha conquistato la 32ª Cronoscalata San Gregorio-Burcei, Trofeo Gianni Vacca, Memorial Guido Concas.
Sui quattro chilometri del percorso ricavato sulla SS125, Sergio Farris, portacolori della scuderia Ro Racing, con il tempo totale di 4’41”30 (2’20”58 e 2’20”72) ha preceduto di 34”39 Lussorio Niolu su Radical Suzuki dell’Abc Motors Sport.
Sul terzo gradino del podio è salito Andrea Costa su Osella PA30 Honda (nella foto in basso).
La top five è stata completata da Giovanni Coghe su Citroën Saxo, del Team Autoservice Sport, prima fra le scuderie, e da Ugo Valdarchi su Mitsubishi Lancer Evo IX, portacolori della Mistral Racing.
Il gruppo E1 è stato conquistato da Giovanni Coghe su Citroën Saxo (Team Autoservice Sport), nel gruppo RS si è imposto Luca Sitzia su Ford Fiesta St (Team Autoservice Sport), nel gruppo A-S ha brillato Giacomo Melis su Peugeot 106 S16 (Team Autoservice Sport), il gruppo N-S è andato a Ugo Valdarchi su Mitsubishi Lancer Evo IX (Mistral Racing), gruppo E2SC per Andrea Costa su Osella PA30 Honda, il gruppo E2SS è stato vinto da Sergio Farris su Wolf Thunder (Ro Racing), il gruppo TM-SC è andato a Lussorio Niolu su Radical Suzuki (Abc Motors Sport) e, nel gruppo RS Plus, ha primeggiato Giuseppe Mascia su Renault Clio Rs (Ogliastra Racing).
Fra le storiche (il podio, nella fotografia sotto) si è imposto il gentleman driver Sergio Perasso, su Paganucci PRC, della scuderia Racing Experience Team.
La gara era valida come seconda prova di Campionato Sardo Velocità Montagna indetto dalla Delegazione Sardegna ACI Sport.
Le fotografie scattate alla partenza, sono state gentilmente concesse da Alberto Medas, presidente dell’Ichnusa Motorsport, associazione che ha curato la parte tecnica della gara organizzata dall’Aci Cagliari per lo Sport e dall’Automobile Club Cagliari.
Marzia Tornatore
Classifiche
Assoluta auto moderne: 1. Farris Sergio (Wolf Thunder) in 4’41”30; 2. Niolu Lussorio (Radical Suzuki) a 34”39; 3. Costa Andrea (Osella PA30 Honda) a 47”62; 4. Coghe Giovanni (Citroën Saxo) a 59”02; 5. Valdarchi Ugo (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’01”23; 6. Pira Gianfranco (Renault 5 GTT) a 1’03”48; 7. Littera Silvio (Peugeot 106 S16) a 1’05”50; 8. Lai Marco (Fiat Uno) a 1’05”56; 9. Angius Paolo (Renault 5 GTT) a 1’05”94; 10. Melis Giacomo (Peugeot 106 S16) a 1’09”42.
Storiche: 1. Perasso Sergio (Paganucci PRC) in 6’00”93; 2. Siddi Duilio (Simca Rallye) a 29”70; 3. Manca Pasquale (Renault Alpine 5) a 43”46.
Tutte le classifiche sono disponibili nel sito: https://salita.ficr.it/
Nella fotografia sotto, l’ex pilota Franco Ballestri, noto “Il Brizzolato”, consegna il Trofeo Gianni Vacca al vincitore della gara, Sergio Emanuele Farris jr.
Franco Ballestri si è detto felice ed onorato di premiare Sergio Farris per due motivi, il primo perchè era amico dell’ex pilota, l’indimenticato Gianni Vacca ed il secondo, in quanto era amico anche del compianto ex pilota Sergio Farris, padre di Sergio Emanuele.