Gara positiva per Roberto Piras, sul secondo gradino del podio in gara1.
Gli amatori della Coppa Italia Velocità tornano sul tracciato capitolino per affrontare il loro secondo appuntamento stagionale. 230 iscritti si sono dati battaglia sul tecnico tracciato di Vallelunga per un totale di dodici partenze in griglia. Presenti il Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup, Pirelli Cup e Yamaha R3 Cup a cui questo weekend si sono aggiunti i giovani piloti del Campionato Italiano Aprilia 250SP per il loro primo doppio round stagionale.
La mattinata di domenica si apre con un solenne e commosso momento di raccoglimento, dedicato alle vittime dell’alluvione che ha colpito la nostra nazione. In questo momento la Federazione Motociclistica Italiana si unisce a tutte le persone colpite da questa catastrofe, manifestando la propria vicinanza e solidarietà.
Campionato Italiano Aprilia Sport Production
Il Campionato Italiano Aprilia Sport Production è dedicato a introdurre ragazzi e ragazze alle corse su pista a partire dall’età di undici anni, utilizzando la Aprilia RS 250SP, una moto progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale.
I diciassette partecipanti hanno avuto l’opportunità di scendere in pista già dal venerdì per una sessione di prove libere, seguita da due sessioni di qualifiche divise tra venerdì e sabato.
La prima gara si è svolta sabato, mentre la seconda si è disputata domenica, entrambe con sette giri dichiarati su pista bagnata, come deciso dal Direttore di Gara. Jesse James Shedden ha realizzato una doppietta, superando tutti gli avversari sia nella gara di sabato che in quella di domenica. Il pilota statunitense è riuscito a ottenere il miglior tempo in entrambe le gare, segnando il giro più veloce in entrambe le gare. Nella prima gara, Roberto Piras si è piazzato al secondo posto sul podio, seguito da Nicolas Zanin in terza posizione. In gara due, Ivan Spada ha tagliato la bandiera a scacchi al secondo posto, seguito da Antonio Iorio.
Fonte e foto: ufficio stampa CIV
