Sébastien Loeb gareggerà nell’Island X Prix per ABT CUPRA XE. Extreme E dà il bentornato a uno dei suoi campioni per i Round 5 e 6 della terza stagione in Italia, co-organizzati e coordinati dall’Automobile Club d’Italia e dalla Regione Sardegna.
Il nove volte campione del mondo di rally e vincitore della Stagione 2 insieme a Cristina Gutiérrez sulla X44 Vida Carbon Racing di Sir Lewis Hamilton, sostituirà Nasser Al-Attiyah per entrambe le gare sull’isola italiana. Al Attiyah gareggerà nella Baja World Cup nello stesso fine settimana.
Loeb affiancherà Klara Andersson all’ABT CUPRA XE, che cercherà di dare il via alla sfida del campionato in Sardegna con la squadra attualmente nona in classifica.
Il francese è plurivincitore in Extreme E con due vittorie X Prix, oltre a sei podi e sei migliori piazzamenti nelle qualifiche. Dopo due anni con X44 Vida Carbon Racing, Loeb ora torna alla serie nella CUPRA Tavascan XE.
Sébastien Loeb, ABT CUPRA XE, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare in Extreme E dopo due stagioni passate. È una competizione simile al Rallycross, quindi penso che sarò al passo e pronto a combattere. Sarà anche fantastico scoprire una nuova squadra e incontrare di nuovo Klara (Andersson)”.
Thomas Biermaier, CEO e Team Principal di ABT, ha dichiarato: “Nasser è in testa alla FIA Baja World Cup con due vittorie e ha chiesto di poter disputare il terzo round nello stesso fine settimana – vogliamo renderlo possibile per lui. Siamo felici che insieme a CUPRA siamo riusciti a ingaggiare Seb come un grande sostituto. Avere il campione del mondo record e il campione Extreme E in carica nella nostra squadra è un onore.
Non vediamo l’ora che arrivi il fine settimana in Sardegna. Vogliamo divertirci molto insieme, ma anche avere successo dal punto di vista sportivo: l’obiettivo è chiaramente una vittoria”.
Per tutte le informazioni su Extreme E, potete visitare il sito: https://www.extreme-e.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E