Sébastien Loeb torna all’Extreme E per l’Island X Prix

Sébastien Loeb gareggerà nell’Island X Prix per ABT CUPRA XE. Extreme E dà il bentornato a uno dei suoi campioni per i Round 5 e 6 della terza stagione in Italia, co-organizzati e coordinati dall’Automobile Club d’Italia e dalla Regione Sardegna.

Il nove volte campione del mondo di rally e vincitore della Stagione 2 insieme a Cristina Gutiérrez sulla X44 Vida Carbon Racing di Sir Lewis Hamilton, sostituirà Nasser Al-Attiyah per entrambe le gare sull’isola italiana. Al Attiyah gareggerà nella Baja World Cup nello stesso fine settimana.
Loeb affiancherà Klara Andersson all’ABT CUPRA XE, che cercherà di dare il via alla sfida del campionato in Sardegna con la squadra attualmente nona in classifica.

Il francese è plurivincitore in Extreme E con due vittorie X Prix, oltre a sei podi e sei migliori piazzamenti nelle qualifiche. Dopo due anni con X44 Vida Carbon Racing, Loeb ora torna alla serie nella CUPRA Tavascan XE.
Sébastien Loeb, ABT CUPRA XE, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare in Extreme E dopo due stagioni passate. È una competizione simile al Rallycross, quindi penso che sarò al passo e pronto a combattere. Sarà anche fantastico scoprire una nuova squadra e incontrare di nuovo Klara (Andersson)”.

Thomas Biermaier, CEO e Team Principal di ABT, ha dichiarato: “Nasser è in testa alla FIA Baja World Cup con due vittorie e ha chiesto di poter disputare il terzo round nello stesso fine settimana – vogliamo renderlo possibile per lui. Siamo felici che insieme a CUPRA siamo riusciti a ingaggiare Seb come un grande sostituto. Avere il campione del mondo record e il campione Extreme E in carica nella nostra squadra è un onore.
Non vediamo l’ora che arrivi il fine settimana in Sardegna. Vogliamo divertirci molto insieme, ma anche avere successo dal punto di vista sportivo: l’obiettivo è chiaramente una vittoria”.
Per tutte le informazioni su Extreme E, potete visitare il sito: https://www.extreme-e.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto