Scuderie. Speed Motor: sette piloti alla Rieti-Terminillo prova del CIVM

CIVM: sette piloti della Speed Motor alla Rieti-Terminillo, con sfida a tre fra Angelo Marino, Gianni Loffredo e Gianluca De Masi nella Racing Start Turbo Cup 2. Tornano i fratelli Manni, con Damiano in E2-SS e Lodovico in Racing Start, mentre Vincenzo Ottaviani ci riprova con la Wolf fra le monoposto Formula. Esordio con i colori della Scuderia per “Chico”, il cui obiettivo è l’assoluto in CN.
Sono sette i piloti della Speed Motor che nel fine settimana prenderanno parte alla 57esima edizione della Rieti-Terminillo e 55esima della coppa Bruno Carotti, tappa del Campionato Italiano di Velocità in Montagna che torna sul secondo tracciato in assoluto più lungo: 13 chilometri e 450 metri, ovviamente in manche unica. Sono addirittura tre i portacolori della scuderia di Gubbio a sfidarsi nella Racing Start Turbo Cup 2: all’attuale leader, Angelo Marino su Seat Leon Cupra e a Gianni Loffredo su Peugeot 308 Tcr (nella foto sotto), si è aggiunto Gianluca De Masi su Bmw 318 E46, oltre agli avversari di stagione, ossia Piero Nappi su Audi RS3, Giuseppe Cardetti su Peugeot 308 e il beniamino di casa, Antonio Scappa su Hyundai I 30.

“Al Terminillo sono legati piacevoli ricordi personali – afferma Marino – perché qui ho realizzato l’assoluto nel 2018 con la Lola B99/50 e poi perché è un percorso veloce e bello, per cui ci daremo battaglia, sperando di aggiungere altri punti preziosi per la classifica. Importante sarà il lavoro da fare nelle due sessioni di prove”. Anche Loffredo parla con il sorriso della salita reatina: “Nel 1994, al volante di una Lucchini con i colori della Polizia di Stato, mi sono piazzato ottavo assoluto. Stavolta, l’obiettivo è quello di inserirsi in mezzo ai tre grandi favoriti, ma non sarà semplice”.

Due i “driver” impegnati nella E2-SS: Vincenzo Ottaviani con la Wolf GB08 Thunder, che nella classe 1000 ritrova Michele Gregori e stavolta Andrea Vellei con le Formula Gloria C8. Un buon test anche per l’abruzzese, così come per il tuderte Damiano Manni (nella foto sopra), che ripropone la Mygale M09 di Formula Tre e cilindrata 2000, sperando di ottenere un piazzamento d’onore su un percorso che conosce. E al Terminillo c’è pure un esordiente con i colori Speed Motor: si tratta di “Chico”, che a distanza di cinque anni si cimenta di nuovo contro il cronometro alla guida dell’Osella Pa 21 motore Honda. “Chico” aveva disputato la sua ultima gara in salita proprio a Rieti nel 2017, vincendo la CN e ora punta anche in questa circostanza allo stesso risultato. Unico pilota iscritto fra le turismo è Lodovico Manni (nella foto sotto), fratello di Damiano, al via con la Renault Clio Rs nella classe 2.0 della Racing Start; anche per lui, la possibilità di ambire a un gradino del podio. Verifiche tecniche e sportive nella giornata di venerdì 15 luglio dalle 10.30 alle 19.30, prove ufficiali in due sessioni sabato 16 a partire dalle 10 e gara domenica 17, sempre con lo start alle 10.
Fonte: Claudio Roselli
Foto: Speed Motor

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto