Nascar Whelen Euro Series: Dario Caso e Paolo Valeri cercano il riscatto a Brands Hatch, fiduciosi sulle potenzialità della loro vettura.
Seconda tappa stagionale della Nascar Whelen Euro Series sul circuito inglese di Brands Hatch (1929 metri di sviluppo) e grande voglia di riscatto per i due portacolori della Speed Motor sulla Chevrolet Camaro 5700, Dario Caso e Paolo Valeri, assistiti dal team Racers Motorsport. Il primo, viterbese, corre da veterano nella Elite 1 Pro; il secondo, umbro di Gualdo Cattaneo, è alla seconda stagione nella Elite 2. A Valencia, purtroppo, le cose non sono andate secondo gli auspici. “Spero che sia stato risolto il problema tecnico che ci ha penalizzati in Spagna – ha dichiarato Valeri alla vigilia del volo oltre Manica – perché un piccolo inconveniente elettrico ha finito con il causare il mio doppio ritiro, anche se l’auto ha dimostrato di essere competitiva. Ero collocato fra il nono e il 12esimo posto, stavo recuperando ed ero in testa nella speciale classifica dei “Legend” quando poi tutto è sfumato. C’è pertanto rammarico, ma dobbiamo essere positivi – e parlo anche per Dario – dal momento che abbiamo i numeri per fare bene”. Caso, dopo essersi toccato con un’altra vettura, è stato vittima della foratura di una gomma; è dovuto così rientrare ai box, ma quando è ripartito era già indietro di un paio di giri. “Ci attende un fine settimana intenso – ha concluso Valeri – e la pista di Brands Hatch somiglia molto per certi aspetti a quella di Montecarlo, per cui diventa fondamentale fare il risultato in qualifica”.
La giornata di venerdì 10 giugno è riservata alle prove libere, poi sabato 11 si comincia con le qualifiche alle 9 per la Elite 1 e alle 9.45 per la Elite 2, con due sessioni ciascuna della durata di 10 minuti. Alle 13.25, il via di gara 1 per la Elite 1 e alle 16.35 la partenza di gara 1 per la Elite 2. Domenica 12, seconda gara per entrambe: alle 13.50 il via a quella della Elite 1 e alle 16.20 lo start per la Elite 2. I piloti della Elite 1 dovranno percorrere 38 giri, pari a 74 chilometri e 100 metri, mentre quelli della Elite 2 ne hanno 31 e quindi concluderanno dopo 60 chilometro e 450 metri.
Fonte: Ufficio stampa | Claudio Roselli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente