Il CIVM si sposta al nord con il Trofeo Vallecamonica: Angelo Marino su Seata Cupra Leon e Gianni Loffredo su Peugeot 308 impegnati in una Racing Start Cup 2 più numerosa e competitiva del solito.
Nuova tappa del Campionato Italiano di Velocità in Montagna, la quarta della stagione e per la prima volta quest’anno si sale al nord. L’ultimo fine settimana di maggio è quello della 51esima edizione del Trofeo Vallecamonica, che si disputa sugli 8800 metri del tracciato Malegno-Ossimo-Borno, da coprire in due manche. La Speed Motor è presente con la coppia di piloti salernitani che sta dominando la Racing Start Cup 2: Angelo Marino (nella foto in alto), finora sempre primo, va alla caccia del poker con la Seat Cupra Leon, mentre Gianni Loffredo su Peugeot 308 Tcr insegue il successo dopo essersi sempre piazzato. Il lotto dei concorrenti è più nutrito del solito, con ben 13 iscritti e la presenza di Giuseppe Cardetti su Peugeot 308, di Rosario Parrino su Seat Cupra Leon e di Ilario Bondioni su Audi Rs3. “Ho ancora fresca la salita dello scorso anno, effettuata con l’Osella Fa 30, ma fin da ragazzo seguivo mio padre in questa cronoscalata – ricorda Marino – e spero di poter aggiungere altri preziosi punti in classifica. Il tracciato lo conosco bene: tecnico nella prima parte e veloce nella seconda; un ulteriore fattore potrebbe essere costituito dalle condizioni atmosferiche: pare infatti che domenica vi sia il rischio di pioggia”.
Anche Loffredo (nella foto sopra) non è certo un esordiente al Vallecamonica, avendovi corso nel 1994, nel 2005 e nel 2021: “Ho già fatto un ripasso del percorso – dice – e sono fiducioso, ma bisognerà dare il massimo perché stavolta siamo in tanti e tutti validi, per cui il livello del nostro gruppo si è ulteriormente alzato”.
Fonte: Ufficio stampa | Claudio Roselli
Foto: Ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente