La 19esima edizione del Rally Italia Sardegna è stata la prima volta sugli sterrati mondiali per la Scuderia Sardegna Racing Team e per l’equipaggio formato da Lorenzo Vacca e Francesco Fois. Tanto l’impegno da parte di tutti per poter essere presenti alla prova italiana del Campionato del Mondo Rally, e così è stato, ma purtroppo, per Vacca-Fois non è andata come si aspettavano. Nella tappa di venerdì, l’equipaggio è stato costretto al ritiro a causa di un guasto meccanico alla Peugeot 208.
“Nel momento in cui ci hanno chiamato per compilare il foglio del ritiro, ci è crollato il mondo addosso”, ha commentato un amareggiato Lorenzo Vacca, “purtroppo è stato riscontrato un problema meccanico, dispiace perché sono piccolezze che, purtroppo, compromettono tutto. Ci riproveremo l’anno prossimo, è un Rally che, anche se all’ultimo posto nella classifica, va portato a casa. È un rally che, per ‘vincerlo’, devi finirlo, a prescindere da tutto. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, la scuderia Sardegna Racing Team, il nostro presidente Marino Gessa ci è stato vicino e di supporto tutti i giorni, anche lui ci teneva tanto, ci ha visto entusiasti e, dopo che siamo stati costretto al ritiro, ha sofferto quanto noi”.
I prossimi impegni agonistici di Lorenzo Vacca saranno a metà settembre il Rally del Vermentino, sempre con la Peugeot 208, gara valida come prova del Campionato Italiano Rally Terra e, dal 18 al 20 novembre, la Cronoscalata di Tandalò, Memorial Nicola Imperio.
“Un momento positivo vissuto ad Alghero”, ha concluso il pilota Lorenzo Vacca, “è stata la cerimonia di premiazione dei Titoli Nazionali 2021 ACI Sport. Nell’occasione ho ricevuto il Trofeo e il Diploma di Merito ed Onore per aver vinto, insieme a Nicolas Zurru, la Classe RS 2.0 nella Coppa Rally 9ª Zona 2021″.
Potete seguire la scuderia Sardegna Racing Team nelle pagine social Facebook e Instagram.
Le fotografie sono state gentilmente inviate dalla scuderia Sardegna Racing Team.
