SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. Sardegna Racing Team: ritiro amaro al Rally Italia Sardegna

La 19esima edizione del Rally Italia Sardegna è stata la prima volta sugli sterrati mondiali per la Scuderia Sardegna Racing Team e per l’equipaggio formato da Lorenzo Vacca e Francesco Fois. Tanto l’impegno da parte di tutti per poter essere presenti alla prova italiana del Campionato del Mondo Rally, e così è stato, ma purtroppo, per Vacca-Fois non è andata come si aspettavano. Nella tappa di venerdì, l’equipaggio è stato costretto al ritiro a causa di un guasto meccanico alla Peugeot 208.
“Nel momento in cui ci hanno chiamato per compilare il foglio del ritiro, ci è crollato il mondo addosso”, ha commentato un amareggiato Lorenzo Vacca, “purtroppo è stato riscontrato un problema meccanico, dispiace perché sono piccolezze che, purtroppo, compromettono tutto. Ci riproveremo l’anno prossimo, è un Rally che, anche se all’ultimo posto nella classifica, va portato a casa. È un rally che, per ‘vincerlo’, devi finirlo, a prescindere da tutto. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, la scuderia Sardegna Racing Team, il nostro presidente Marino Gessa ci è stato vicino e di supporto tutti i giorni, anche lui ci teneva tanto, ci ha visto entusiasti e, dopo che siamo stati costretto al ritiro, ha sofferto quanto noi”.
I prossimi impegni agonistici di Lorenzo Vacca saranno a metà settembre il Rally del Vermentino, sempre con la Peugeot 208, gara valida come prova del Campionato Italiano Rally Terra e, dal 18 al 20 novembre, la Cronoscalata di Tandalò, Memorial Nicola Imperio.
“Un momento positivo vissuto ad Alghero”, ha concluso il pilota Lorenzo Vacca, “è stata la cerimonia di premiazione dei Titoli Nazionali 2021 ACI Sport. Nell’occasione ho ricevuto il Trofeo e il Diploma di Merito ed Onore per aver vinto, insieme a Nicolas Zurru, la Classe RS 2.0 nella Coppa Rally 9ª Zona 2021″.
Potete seguire la scuderia Sardegna Racing Team nelle pagine social Facebook e Instagram.
Le fotografie sono state gentilmente inviate dalla scuderia Sardegna Racing Team.


Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto