Scuderie. L’esperienza Mondiale della Mistral Racing al Rally Italia Sardegna

Una bella esperienza Mondiale vissuta in “famiglia” sia dentro che fuori l’abitacolo della Ford Fiesta Rally4. Così è stato per i fratelli di Iglesias Giacomo e Davide Spanu che hanno corso il Rally Italia Sardegna, quinto round del Campionato del Mondo Rally.
Grazie al grande supporto della famiglia, dei tanti amici, alla grande determinazione unita al divertimento, l’equipaggio Spanu-Spanu, dal 2 al 5 giugno ha affrontato gli sterrati mondiali e, con grande emozione, è salito sulla pedana d’arrivo della prova valida per il WRC.
Ecco il racconto di Giacomo Spanu, presidente della Scuderia Mistral Racing: “Sapevamo che il Rally Italia Sardegna sarebbe stata una gara dura e selettiva soprattutto da affrontare con la piccola Fiesta Rally4, però ci siamo preparati e l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. La prova speciale a Olbia sapevamo fosse un antipasto, non volevamo sbagliare niente, così siamo rimasti un po’ conservativi per non danneggiare subito la macchina e per prendere un po’ di feeling con il mezzo. Il venerdì vero e proprio, primo giorno di gara, abbiamo affrontato la PS2 con determinazione ma senza strafare, il tempo è venuto fuori e sapevamo di avere un ottimo potenziale.

La PS3 purtroppo, ci ha ridimensionato, un guasto meccanico inaspettato sulla prova di Alà dei Sardi ci ha costretto al ritiro. Rientrati con il Super Rally, il sabato, sapevamo che ormai la gara era compromessa a livello di classifica, così abbiamo pensato a divertirci, guidare anche per scoprire il potenziale dell’auto e dell’equipaggio. Dobbiamo dire che ci riteniamo soddisfatti, i tempi in prova speciale sono venuti fuori, abbiamo trovato subito un buon feeling con la piccola Fiesta a trazione anteriore e siamo riusciti ad arrivare sino in fondo con tanta determinazione e divertimento.
Rimane certo il rammarico per il risultato finale e per le prove annullate il sabato, ma è stata un’esperienza incredibile, motoristicamente parlando, la migliore della mia vita.

Ancora non so quale sarà il prossimo impegno, ma sono sicuro che con la Rally Sport Evolution che ringrazio per l’ottima macchina affidataci, avremo ancora modo di divertirci assieme.
Ringrazio tutti gli sponsor che mi hanno permesso di realizzare questo sogno, la mia famiglia che mi ha sopportato e supportato in questi mesi di preparazione e la mia seconda famiglia, la Scuderia Mistral Racing, di cui ne sono orgogliosamente presidente.

Ringrazio anche i miei compagni di viaggio: Lorenzo, Francesco, Gianluca, Veronica, Moreno e Angelo per aver condiviso con noi questa splendida avventura. Ringrazio in modo particolare tutti gli addetti ai lavori e, soprattutto, i commissari di percorso, ho fatto per due anni il loro lavoro al Mondiale e so per certo che svolgono un lavoro massacrante per far divertire piloti e pubblico”.
Le fotografie, gentilmente concesse dalla Mistral Racing, Scuderia che potete seguire nell’attivissima pagina Facebook, sono del fotografo Gianluca Laconi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Rally di Taormina cala il Settebello

Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

error:
Torna in alto