Tra i 59 piloti iscritti alla seconda edizione dello Slalom Città di Oliena – Memorial Franco Sale, tenutosi nello scorso fine settimana nell’omonima cittadina nuorese c’erano ben 10 alfieri della Mrc Sport. La gara era valida come undicesima e penultima prova del campionato regionale Aci Sport Sardegna Slalom 2022. Il tracciato si dipanava lungo un tratto di strada S.C. Sa Trave: 2990 metri intervallati da 12 postazioni di birilli più una variante.
Andrea Acquas, che era su Yamaha Global (nella foto in alto) e si è piazzato settimo in classifica assoluta, nonché quinto di gruppo e di classe, ha raccontato così la sua prestazione: “La gara è andata abbastanza bene.. dopo qualche settimana di stop per problemi alla macchina ho ripreso con la gara casalinga..chiudo con un 7 assoluto conquistato nella prima manche..alla seconda volevo dare qualcosina in più però purtroppo nella variante ho trovato sporco e la macchina ha perso l’anteriore andando a finire su una rotoballe”.
Paolo Piras su Yamaha PRS2 (nella foto sotto) ha chiuso all’undicesimo posto, primo di gruppo e di classe. Questo il suo resoconto: “La gara è andata bene, anche se alla prima manche ho intraversato la macchina e sono finito fuori strada. Questo lungo stop di 3 mesi si è fatto sentire, ma sono riuscito a risolvere con i problemi dei mesi scorsi ed ho concluso la gara con buon piazzamenti”.
Giovanni Fronteddu su Peugeot 106 (nella foto sotto) ha ottenuto un 22esimo posto nella assoluta, un quinto di gruppo e terzo di classe. Ha telegraficamente commentato così la sua gara: “La giornata è andata molto bene, è stata una bella manifestazione e mi sono parecchio divertito”.
Salvatore Catgiu a bordo di una Citroen C2 ha finito la gara al 29esimo posto assoluto, primo di gruppo e di classe. “È stata una gara tiratissima sino all’ultimo metro, sono contentissimo perché sono riuscito a vincere gruppo e classe – è stato il suo entusiastico commento – Come sempre faccio i miei più grandi complimenti anche a Fabrizio (Monne, ndr), che me l’ha fatta sudare. Ringrazio la mia famiglia e in particolare babbo, sempre presente”.
30esimo posto della assoluta per Fabrizio Monne su Citroen C2 (nella foto sotto), che è arrivato anche secondo di gruppo e di classe. “Gara veloce e combattuta in classe con un sempre in forma compagno di scuderia, Salvatore, a cui faccio i complimenti perché anche stavolta mi ha fregato per nemmeno un secondo”, è stato il suo divertito commento.
Tiziano Sale su Peugeot 106 (nella foto sotto) è giunto 39esimo in assoluta, terzo di gruppo e secondo di classe. Questa la sua laconica chiosa: “Una bellissima gara; mi sono divertito tantissimo”.
Michele Sotgia su Citroen Saxò è arrivato 44esimo nella assoluta, terzo di gruppo e secondo di classe. “Un secondo posto di classe inaspettato – ha detto – perché eravamo in pochi, ma agguerriti. Ho rischiato un po’, ma è andata bene e ho colto un buon risultato. Va bene così”.
Alle sue spalle Alessandro Murtas su Peugeot 106 (nella foto sotto), 45esimo nella assoluta, quarto di gruppo e secondo di classe. “Gara bellissima anche quest’anno – ha raccontato – con un ottimo percorso. Questa volta l’ho fatta con una macchina a noleggio ed è andata abbastanza bene. Una manifestazione da ripetere sicuramente”.
Gianluca Delussu su Fiat 500 (nella foto sotto) ha ottenuto un piazzamento al 51esimo posto della assoluta, quarto di gruppo e secondo di classe. “Una bella manifestazione – ha spiegato – una strada che non conoscevo con tanti rettilinei e molte curve lunghe; ho avuto molti problemi con la macchina che non ho ancora capito bene, scivolava molto e in birillata era poco controllabile. Speriamo di risolvere per la prossima settimana a Cala Gonone”.
Per Sandro Fancello su Fiat 500 (nella foto sotto) un 52esimo posto assoluto, un16esimo di gruppo e un sesto di classe. “Ho avuto problemi alla vettura, che abbiamo risolto solo all’ultima manche – ha raccontato – In ogni caso ci siamo divertiti e soprattutto sono contento che la macchina è rimasta intera e pronta per la prossima gara”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su