SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. La MRC Sport alla Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo

Tra i 50 iscritti alla 31esima edizione della Cronoscalata “Iglesias – Sant’Angelo” c’erano anche 5 alfieri della MRC Sport. La gara si è svolta tra sabato 5 (prove libere) e domenica 6 novembre (manches di gara) tra il km 43,68 e il km 49,6 della Statale che da San Benedetto (Iglesias) porta a Sant’Angelo (Fluminimaggiore).
Alberto Contini alla guida di una Honda Civic (nella foto in alto) si è piazzato ottavo in classifica assoluta, nonché primo di gruppo e classe Prods-2000. A seguire il suo commento: “Il sabato delle prove è stato impegnativo per colpa del meteo. La pioggia abbondante ha reso il tracciato scivoloso e sporco. Domenica decisamente meglio. La prima manche molto bene, ho preso anche un piccolo rischio in un tratto veloce che mi ha consentito di chiudere i 4′ netti. Nella seconda, correndo pulito ed accorto, sono riuscito ad abbassare ulteriormente il tempo. Era al debutto su questa macchina, gentilmente prestata da un caro amico. Una vettura molto performante, che ha grandi margini: bisognerebbe farci molti chilometri. Nel complesso un bellissimo week end, sono molto soddisfatto”.
Alessio Piredda, che su Peugeot 106 ha chiuso 18esimo assoluto, terzo di gruppo e secondo di classe, si è espresso così: “Felicissimo nel complesso per come è andata la gara. Ho un po’ di rammarico per essermi girato in tutte e due le manche, ma portiamo a casa un secondo di classe Prod s1600. Purtroppo il meteo ha compromesso il grip del tracciato. Ringrazio in primis tutti gli sponsor che mi hanno supportato, tutti gli amici che mi son stati e vicino e non per ultimo la mia scuderia”.

Alessio Cuccheddu su Citroen Saxo si è classificato 26esimo nella assoluta, quarto di gruppo RS e primo di classe RS 1.6.

Pietro Paulis, al suo esordio, era alla guida di una Citroen C2. Per lui un 40esimo posto nella assoluta, 11esimo di gruppo e quinto di classe.”E’ stato il mio esordio in questo mondo, nuovo per me, ed è stata una bellissima esperienza – ha raccontato – un po’ teso, abbiamo trascorso 2 giorni sotto la pioggia, quindi il meteo diciamo che non ci ha aiutato; avevo qualche preoccupazione non conoscendo la vettura, ma alla seconda manche ho migliorato e la mia vittoria è stata arrivare a questa gara e fare questo famoso debutto, sperando sia la prima di tante gare”.

Prova sfortunata invece per Giuseppe Biccheddu su Citroen Saxo. “Mi sono dovuto ritirare per un problema tecnico – ha detto – ma sono contento di essere tornato alle gare dopo un po’ di anni. È stato un fine settimana divertente insieme a tanti amici”.
Fonte: ufficio stampa Piergiorgio Grizzo
Foto: ufficio stampa | foto Magnano


 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto