SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. La MRC Sport al Rally di Caltanissetta e del Vallone

Due equipaggi della MRC Sport hanno preso parte nello scorso fine settimana alla 20esima edizione del Rally di Caltanissetta e del Vallone, gara che assegnava anche il Trofeo Tornatore ed era valida come ultimo round della Coppa Italia 8^ zona e del  campionato siciliano.
Sugli asfalti di Caltanissetta, Mussomeli, Milena e San Biagio Platani si sono tenute sfide accesissime alla ricerca degli ultimi punti disponibili per entrare di diritto fra i protagonisti  della finale nazionale del CRZ, che si disputerà sulle strade laziali del Rally di Cassino e Pico il 5 e 6 novembre.
Il tandem turco formato da Burak Cukurova e Burak Akcay su Skoda Fabia si è piazzato al terzo posto della classifica assoluta, così come di gruppo RC2N e di classe RC Rally 2, al termine di una gara condotta con grande padronanza. “All’inizio abbiamo pagato dazio – ha detto lo stesso Cukurova – non conoscevamo le strade a differenza della maggior parte degli altri concorrenti. Una volta prese le misure abbiamo fatto la nostra gara, macinando posizioni su posizioni. Eravamo quarti all’inizio della seconda tornata di prova, poi l’uscita di scena del nostro compagno di scuderia, Tullio Versace, ci ha fatto avanzare di un’altra posizione, che abbiamo difeso fino alla fine”.
Come anticipato dal pilota turco, la gara non è stata fortunata per il secondo equipaggio del club pordenonese, quello formato da Tullio Versace e Simone Crosilla, anch’essi su Skoda Fabia.
“Eravamo secondi fino alla quinta speciale – ha raccontato Versace – sebbene non avessi trovato ancora il set up ottimale. Alla sesta ci siamo fatti superare scivolando al terzo posto. Dopodiché, all’inizio del secondo giro di prove abbiamo avuto un inconveniente tecnico e siamo stati costretti a ritirarci. Peccato perché con il nuovo set up e nuove gomme avremmo potuto sicuramente migliorare ancora”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto