SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. La MRC Sport al 39° Rally Kocaeli

Tra venerdì 16 e domenica 18 settembre alla 39esima edizione del Kocaeli Rally (che si tiene nell’omonima località a pochi chilometri da Istanbul, sul versante asiatico), valido come quarta tappa dello Shell Helix 2022 Turkey Rally Championship, ossia il campionato nazionale turco, erano presenti due equipaggi della MRC Sport, quello composto dagli italiani Tullio Versace ed Eneo Giatti su Skoda Fabia, e quello di casa formato dai turchi Burak Cukurova e Burak Akcay, sempre su Skoda Fabia.

Per il tandem italiano non è stata una gara semplice, Tullio riassume così il suo rally: “il primo giorno siamo usciti di strada senza grosse conseguenze in un pezzo veloce abbiamo toccato l’interno di una curva e bucato una ruota, purtroppo non riuscivamo a rientrare in strada perché eravamo all’interno di un boschetto.

Siamo ripartiti con il “Superrally” il giorno successivo con un tempo di tre minuti per ogni prova che non avevamo fatto, nonostante questo, nonostante le prove fossero molto scivolose e polverose abbiamo terminato la gara in settima posizione assoluta”.

Il campione Turco Burak Cukurova (nella foto sopra) era penalizzato dal fatto di partire con il numero uno e dover pulire la strada ha finito comunque il rally in terza posizione assoluta perdendo la seconda per soli sette secondi.

Ora si trova in terza posizione del campionato Turco.
Fonte: ufficio stampa Piergiorgio Grizzo  

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Acceso il semaforo verde del 71° Rallye Sanremo e 39° Sanremo Rally Storico

È iniziato l’arrivo dei concorrenti delle quattro gare e del raduno che porteranno oltre 250 vetture di alto valore storico e agonistico nella Città dei Fiori. E da venerdì prossimo le strade del Ponente Ligure saranno il teatro delle sfide. Preziosi, anche per questa edizione, la collaborazione e il supporto del Comune di Sanremo e

ASI Show a Pesaro: motori storici nella Capitale della Cultura 2024

Il mondo dei veicoli storici si dà appuntamento a Pesaro per l’ASI Show, importante evento inserito nel calendario della Capitale Italiana della Cultura 2024 per raccontare al grande pubblico oltre cento anni di storia della motorizzazione e della mobilità. Lo spettacolo organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano andrà in scena sabato 19 ottobre con “Un secolo di

error:
Torna in alto