SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. Dm Competizioni su due fronti nel weekend

Doppio impegno per la scuderia calabrese con l’esordio di Ettore Bassi su Wolf Gb 08 Thunder nel Campionato Italiano Sport Prototipi a Pergusa e il ritorno di Danny Molinaro sulla stessa vettura in versione salita nella sua Luzzi per il secondo round del CIVM. Entrambe le gare in diretta tv e streaming.
Weekend esaltante per i colori della Dm Competizioni, impegnata a Pergusa nel Campionato Italiano Sport Prototipi con l’attore Ettore Bassi e nel Tricolore della Montagna a Luzzi con Danny Molinaro. 
Bassi dopo aver guidato la Wolf Gb 08 Thunder 1150 nella gara casalinga, la Coppa Selva di Fasano, è pronto all’esordio sulla pista siciliana con la vettura da 1000 cc che ha vinto l’edizione 2021 della massima serie Tricolore Acisport.
“Per me il ritorno in pista dopo tanti anni è sicuramente molto attraente – ha dichiarato il pilota barese – sono contento di aver avuto questa opportunità col Team Campione d’Italia. Oggi abbiamo adattato la vettura alla mia guida e domani potrò finalmente provarla nelle libere del mattino prima di confrontarmi con il cronometro nelle qualifiche. E’ bello essere qui in Sicilia, nella zona interna che non conoscevo. Soggiorno a Piazza Armerina e spero di poter visitare la villa dei famosi mosaici prima di andar via”.
Nelle vesti di pilota collaudatore Danny Molinaro ritrova invece sulle strade della sua Luzzi, in occasione della seconda prova tricolore la Wolf in versione salita con motore da 1150 cc, che aveva testato nel 2021.
“Già lo scorso anno avevo corso la gara di casa con questa vettura e raccolto i primi dati” ha dichiarato il giovane pilota calabrese. In questa occasione cercheremo di proseguire gli sviluppi. Conoscendo perfettamente il percorso posso dedicarmi ad affinarne la messa a punto più nei particolari”.
Domani, sabato 14 maggio, il programma del Campionato Italiano Sport Prototipi prevede due turni di prove libere al mattino e le qualifiche dalle 15.15 della durata di 25 minuti. Domenica 15 maggio Gara 1 alle ore 9 .00 e gara 2 alle 15.30. Entrambe della durata di 25 minuti + 1 giro, in diretta Tv e in Streaming
Per quanto riguarda il Civm le ricognizioni sul percorso della Luzzi-Sambucina cominceranno sabato alle ore 9.00.  Domenica alla stessa ora il via a Gara 1 e a seguire Gara 2, sempre con ampia copertura televisiva e in streaming.
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto