Razzini e Musiari nella classe regina, seguiti dal giovane De Antoni nella terza tappa dell’IRC mentre Folli cercherà fortuna tra le storiche.
Archiviato il giro di boa per i protagonisti dell’International Rally Cup è tempo di fare sul serio, in vista di un Rally del Casentino che aumenterà la posta in palio, i prossimi 7 e 8 Luglio, portando il coefficiente di attribuzione del punteggio a quota 1,25.
Una ghiotta occasione per un Marcello Razzini che, in coppia con Gianmaria Marcomini su una Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team, avrà l’opportunità di puntare al sorpasso in vetta ad una generale che lo vede attualmente terzo, a sole dieci lunghezze dalla leadership.
Il pilota di Parma, in gara per i colori di Collecchio Corse, è pronto a dare battaglia.
“Abbiamo già corso varie volte al Casentino” – racconta Razzini – “e conserviamo dei bei ricordi, come il quarto assoluto del 2018 quando eravamo al debutto tra le R5. Siamo terzi in campionato ed abbiamo solamente dieci punti da recuperare sul primo. Dal Casentino aumenterà il coefficiente punti quindi sarà determinante riuscire a fare bene qui. Le temperature alte faranno la differenza, mettendo a dura prova noi ed i mezzi. Grazie a tutti gli sponsor che ci sostengono, alla Collecchio Corse ed al suo presidente Gianni Assirati.”
A fargli compagnia nella classe regina, alla destra di Antonio Rusce su una Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, sarà la giovane Martina Musiari, recentemente premiata con il Trofeo Loris Roggia e sempre più in rampa di lancio nella rosa dei navigatori più talentuosi d’Italia.
“Al San Marino Rally ho ricevuto il Trofeo Loris Roggia” – racconta Musiari – “ed ho vissuto un weekend indimenticabile. A vent’anni dalla sua scomparsa sono onorata di aver ricevuto questo riconoscimento. Mi ha emozionato tanto, ricordandomi di continuare ad inseguire il mio sogno.”
Il buon secondo di classe centrato al Taro, precedente atto targato IRC, ha consentito al rientrante Edoardo De Antoni, qui in coppia con Federica Mauri su una Renault Clio Rally5 di Vsport, di candidarsi ad un posto al sole in un Trofeo Rally 5 che lo vede al sesto posto.
“Non ho mai corso qui” – racconta De Antoni – “ma, visto com’è andata al Taro, cercheremo di spingere e di stare davanti perchè, con il coefficiente maggiorato, la partita è ancora aperta.”
A completare il poker della scuderia di Felino sarà Paolo Folli, assieme ad Adriano Giannini sulla ritrovata Peugeot 309 GTI gruppo A, al via del Rally del Casentino Storico.
“Sarà la prima volta che correremo con la 309 tra le auto storiche” – racconta Folli – “ma abbiamo già partecipato al Casentino, pur non avendo avuto particolare fortuna nella nostra ultima apparizione. Il percorso è piuttosto impegnativo. La prima speciale, da ripetere due volte, e l’ultima sono molto interessanti perchè si correranno al buio, una cosa ormai molto rara.”
Fonte: Fabrizio Handel
Foto: Mario Leonelli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
All’Autodromo di Mores la Scuola Federale ACI Sport
Scuderie. La Porto Cervo Racing è pronta per il Rally del Vermentino
La Coppa Liburna “Tricolore” ha aperto le iscrizioni
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente