SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara.
C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera un quartetto di equipaggi della Scuderia Palladio Historic, di cui tre hanno corso la loro prima gara stagionale a stagione già inoltrata.

Su un percorso rimaneggiato per rispetto al lutto nazionale e ridotto a cinque prove speciali, i portacolori del sodalizio vicentino si sono messi in luce con delle prestazioni di tutto rispetto che hanno portato anche al successo nella classifica delle scuderie.

Ad ottenere la miglior prestazione a livello generale sono stati i fratelli Marco e Mattia Franchin ritornati in gara un anno con l’Alfa Romeo Alfetta GTV dopo l’ultima presenza del 2024; grazie ad un passo deciso messo in atto sin dalla prima speciale si sono portati al comando sia della classe 2-2000, sia del 3° Raggruppamento concludendo vittoriosi nelle due categorie e stampando un ottimo sesto posto assoluto.

Di buona fattura è stata anche la gara di Matteo Cegalin che portava al debutto nel ruolo di navigatrice la compagna Manola Franchetto: per il nuovo equipaggio, anch’esso su Alfetta GTV 2.0, il primo rally della stagione si è chiuso al secondo posto di classe e 3° Raggruppamento, nonché in undicesima posizione nella generale a poco più di 3” dalla top-ten; alle loro spalle, poi, si sono piazzati i locali Gianluigi Falcone ed Erika Balboni in gara con una Peugeot 205 GTI 1.9 con la quale hanno colto la seconda posizione di classe, risultato più positivo in ottica T.R.Z. della Terza Zona.

A completare con successo la trasferta in terra modenese sono stati il presidente Mario Mettifogo e Gloria Florio con l’abituale Autobianchi A112 Abarth che hanno portato alla vittoria di classe chiudendo anche in una più che onorevole sedicesima posizione assoluta.

Nel prossimo fine settimana si correrà in provincia di Trento l’edizione 2025 della cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta, valevole per l’IRSCUP; per la Scuderia Palladio Historic saranno in gara “PAC” su Lola T590 motorizzata Ford e “Otto Von Ranap” con la Fiat Giannini 128 NP.

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web https://www.palladiohistoric.it/
Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic Andrea Zanovello
Foto: Lorenzo Delucchi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto