SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia Palladio: è l’ora del Due Valli

C’è grande attesa per Bottoni e Peruzzi in gara su Skoda Fabia RS con l’obiettivo di marcare punti importanti nel terzo appuntamento della Coppa di Zona, in una gara che li mette anche a confronto coi “big” del Campionato Italiano Rally.
Posizionato in una data tutta nuova rispetto alla tradizione, il Rally Due Valli giunto alla quarantaduesima edizione è senza dubbio la gara più sentita della stagione per i portacolori della Scuderia Palladio, Federico Bottoni e Sofia Peruzzi, al via con la Skoda Fabia RS gommata Michelin, messa loro a disposizione da PA Racing.
Forte dei tre successi ottenuti in altrettanti rallies corsi in provincia di Verona – Città di Bardolino, Benacvs e Valpolicella – il duo della scuderia vicentina è pronto ad affrontare il più famoso e blasonato rally veronese che si disputerà venerdì 28 e sabato 29 giugno con validità per il Campionato Italiano Rally Assoluto Sparco e per la Coppa ACI Sport della Quarta Zona, consapevole di trovarsi al confronto con l’eccellenza del rallysmo nazionale.
“Siamo pronti, Sofia ed io, ad affrontare questo nuovo appuntamento – dichiara Bottoni nel pre gara – che presenta un elenco iscritti di notevole spessore grazie soprattutto alla validità per il Tricolore. Il nostro obiettivo principale è quello di correre in ottica Coppa Italia stimolati comunque dal poterci misurare con i primattori del CIAR. Le prove sono molto selettive e a mio avviso a fare la differenza potrebbe essere la San Mauro di Saline che affronteremo due volte nella prima tappa. Dopo i positivi riscontri avuti dall’ultima gara corsa, ci affidiamo nuovamente alla Skoda Fabia RS di PA Racing con la quale ci siamo trovati molto bene allo scorso Valpolicella. Attualmente siamo terzi nella classifica della Coppa di Zona e, considerando che ci precedono due piloti impegnati nel Trofeo Italiano Rally, è da considerarsi un buon ruolino di marcia nel cammino verso la qualificazione per la finale unica di Genova”.
Il Rally Due Valli 2024 si correrà su due tappe con tre prove speciali al venerdì e le restanti il giorno successivo per 106,47 chilometri cronometrati sui 428,93 del totale della gara. Dopo la partenza a Veronafiere venerdì 28 vi sarà il controllo a timbro in Piazza Bra, dove il giorno successivo la gara avrà epilogo davanti al Palazzo della Gran Guardia a partire dalle 17.25.
Fonte: Andrea Zanovello
Foto: Mario Leonelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto