La scuderia veneziana chiude il mese di febbraio con riscontri positivi dall’esordio della BMW M3 di Vanin in una gara test presso il Circuito di Pomposa. Marzo porterà il debutto dei Chivelli, padre e figlia, al Rally delle Vallate Aretine.
È stato il Circuito di Pomposa, ad assistere ai primi passi della nuova BMW M3 Gruppo A di Davide Vanin, recentemente entrata a rafforzare i ranghi della Scuderia Due Torri; il pilota veneziano l’ha infatti portata all’esordio, in coppia con Simone Scabello, in una manifestazione che si è svolta sabato e domenica scorsi nell’autodromo ferrarese.
Primo appuntamento della serie “RIC Race In Circuit”, la gara di Pomposa si è sviluppata su undici prove speciali per una settantina di chilometri cronometrati. Lo scopo della partecipazione verteva soprattutto sulla presa di conoscenza della performante trazione posteriore bavarese e, come confermato da Vanin a fine esperienza, cercare di affinarne la guida ma anche l’affiatamento con Simone Scabello col quale farà coppia durante la stagione sportiva da poco iniziata. L’esaustivo test ha avuto esiti positivi confermati anche dal miglioramento del riscontro cronometrico nella ripetizione delle prove, col risultato finale di chiudere al secondo posto di classe “A8” realizzando la trentaquattresima prestazione assoluta.
L’attenzione si concentra ora sul prossimo appuntamento a calendario, il Rally delle Vallate Aretine che venerdì e sabato prossimi darà il via al Campionato Italiano Rally Auto Storiche; a difendere i colori della Scuderia Due Torri vi saranno Luciano e Lorena Chivelli con l’abituale Fiat 127 Sport Gruppo 2 con la quale esordiranno nella compagine veneziana capitanata da Paolo Lamon. Pilota di provata esperienza, il pordenonese assieme alla figlia che lo affianca da tempo, si prepara ad iniziare la dodicesima stagione consecutiva alla guida della piccola Fiat che tante soddisfazioni gli ha dato nel recente passato e con la quale sulle strade aretine ha già colto due volte la vittoria di classe. La gara prenderà il via da Arezzo nel pomeriggio di venerdì 1 marzo per concludersi nel tardo pomeriggio di sabato dopo la disputa di otto prove speciali.
Informazioni e notizie della scuderia al sito web www.scuderiaduetorri.it
Fonte: Andrea Zanovello
Foto: Scuderia Due Torri