SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia del Grifone: mese di aprile vincente

Un mese di aprile particolarmente ricco di eventi e di risultati per la Scuderia del Grifone.
Aprono la serie di vittorie Cristian Bonnet ed Elena Solomattina che con la loro Alfa Romeo Giulietta TI vincono il 6° Rally Internazionale Costa Smeralda, tenutasi il 15-16 aprile scorso e prima prova del Campionato Italiano Regolarità a Media 2023, davanti all’equipaggio della Milano Autostoriche, Beretta – Giammarino.
Completano il podio i campioni italiani in carica Paolo Concari e Cristiano Androvandi con la loro performante Lancia Delta 4wd. Ottimi risultati anche per altri equipaggi in gara: i fratelli Fabio e Paolo Verdona chiudono quinti, Maurizio Gandolfo e Enrico Merenda sesti, Marco Gandino e Danilo Scarcella ottavi, Angelo Pasino e Patrizia Italiano undicesimi.
Sfortunato il campionissimo Maurizio Verini che, con Massimo Liverani, dopo aver vinto la prima prova hanno avuto problemi con il cambio della loro Fiat X 1/9 tanto da essere costretti al ritiro. 

A Verona nel week end del 21-22 aprile si è corso il Rally Due Valli e accanto al Cira alla 41° edizione si è corso l’Historic e la 10° edizione del Classic che quest’anno per la prima volta si è corso come regolarità a media. Il nostro portacolori veronese, Nicola Manzini (nella fotografia sopra e sotto), per una volta è stato profeta in patria e ha vinto la gara su Lancia Beta Coupè gruppo 3, navigato per l’occasione dal navigatore Campione d’Italia 2022 nel CIRM, il piombinese Cristiano Androvandi.

Dopo una gara molto bella e veloce, probabilmente tappa del CIRM 2024, hanno prevalso su i due volte Campioni Europei e Campioni Italiani 2018 Paolo Mercatilj e Francesco Giammarino mentre al terzo posto si sono piazzati gli esperti Mauro Argenti- Roberta Amorosa. Al quarto posto l’altro equipaggio Grifone Massimo Dall’Acqua navigato da Mery Vicari.
Nello stesso week end buone notizie anche dalla Francia dove l’equipaggio Maurizio Aiolfi – Enrico Merenda hanno vinto la prima edizione del Menton Riviera Classic a media con la superba Peugeot 309 GTI 16v alla prima uscita corsaiola.
Al Mugello, i nostri pistaioli, chiudono un mese di aprile particolarmente fortunato per la scuderia. Spiccano le due ottime gare corse dal giovanissimo Vittorio Milani (nella foto sotto) che, nonostante i pochi giri di pista nelle prove libere, a cause dei numerosi incidenti ha strappato con due soli giri completi il 12esimo tempo nelle qualifiche. Si è difeso bene in gara dove nel Campionato Mitjet Italia ha ottenuto un 11° ed un 12° posto. Nell’Alfa Revival Cup l’esperto Francesco Liberatore chiude 14esimo mentre 18esimi sono Francesco Ramacciotti che ha corso in copia con Massimo Ravi Pinto. 
Fonte e foto: ufficio stampa Scuderia del Grifone | Nicola Manzini Addetto stampa
Nella fotografia in alto (M.T.): Cristian Bonnet ed Elena Solomattina al 6° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto