Scuderia del Grifone: Coppa Attilio Bettega, vinta la Coppa di Scuderia

Un’altra edizione della Coppa Attilio Bettega senza neve, quella del 2024, ma non per questo meno impegnativa.
Sono stati 380 i Km di gara, al 70% di notte, scanditi da 10 prove di media sulle impegnative strade che da sempre appassionano gli abituali frequentatori di questa classica invernale, molto dura e selettiva e chiamata il Montecarlo italiano.
La Scuderia del Grifone ha fatto sua l’ambita Coppa di Scuderia grazie alle prestazioni di Paolo Concari e Marco Frascaroli (Lancia Delta 4wd) 2° assoluti, (purtroppo attardati da una “stop” sulla prova del Menador, dovuto ad una vettura in transito che ostruiva la carreggiata, e che ha scavato un “solco” incolmabile di penalità tra loro e i vincitori (Seno-Giammarino), Stefano Rigo e Massimo Liverani 3° assoluti (Lancia Fulvia HF), Enio Biasci e Roberto Ricci (A112 Abarth)  5° assoluti (4° a pari merito per penalità e a soli 6 decimi dal podio).
Al 7° posto assoluto giunge l’inossidabile e coriacea Alexia Giugni navigata da Ornella Pietropaolo (Porsche 356), e finiscono nella top ten 10° Assoluti “Ricky” Leva e Valentina Pauly (Fiat 127 Rustica), 13° Marco Interrante – Giovanna Casello (Delta Integrale), e purtroppo solo 30° Marco Leva con Paolo Casaleggio, attardati da un inconveniente mentre ricoprivano le posizioni di vertice della classifica. 

Per la Scuderia del Grifone la programmazione non si ferma in quanto il mese prossimo l’appuntamento sarà in Spagna a Girona il 14/16 marzo per il Rally Costa Brava con altri 4 equipaggi iscritti, mentre in Italia, il prossimo appuntamento sarà l’8/9 marzo con l’inizio del Campionato Italiano a Verona con il Rally Due Valli e dove i Grifoni andranno a caccia del quinto titolo consecutivo di Scuderia Campione d’Italia nei rally di regolarità a media.
Foto: ufficio stampa
Fonte: Nicola Manzini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto