Scattano a Misano i Corsi di Guida Sicura FMI

Numerosi i motociclisti iscritti al primo appuntamento di questo fine settimana. In costante aumento i partecipanti agli eventi successivi. 
“Migliora la tecnica di guida, aumenta la sicurezza, goditi la tua moto!” è il claim dei Corsi di Guida Sicura FMI che prenderanno il via questo fine settimana a Misano. Da venerdì 26 a domenica 28 maggio il Centro Tecnico Federale ospiterà il primo degli otto eventi in programma per il 2023.
 
L’attesa è molto alta tanto che alcuni motociclisti si sono iscritti a entrambe le tipologie di corso proposte: su strada e on-off. Il calendario prevede quattro appuntamenti entro inizio luglio e altrettanti tra settembre e novembre.
Di seguito le date:
Corsi su Strada: 26-28 maggio, 23-25 giugno, 22-24 settembre, 20-22 ottobre
Il costo del corso è di € 290 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)
Corsi On-Off: 9-11 giugno, 7-9 luglio, 13-15 ottobre, 3-5 novembre
Corso di guida base in fuoristrada aperto a possessori di moto maxienduro stradali. Il costo del corso è di € 330 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)
 
Per tutte le informazioni visitare il sito federmoto.it o scrivere a settoretecnico@federmoto.it
 
L’obiettivo della Federazione Motociclistica Italiana è fornire ai partecipanti, tramite le competenze della Direzione Tecnica FMI, tutte le informazioni utili per guidare al meglio il proprio mezzo, aumentando così sicurezza e divertimento. Per raggiungere questo traguardo, gli iscritti vengono seguiti da istruttori FMI sia durante la fase teorica che durante le ore di guida previste sulle strade del territorio circostante l’Autodromo Marco Simoncelli. Al primo appuntamento prenderà parte, come Istruttore, il Coordinatore della Direzione Tecnica, Raffaele Prisco. I corsi sono a numero chiuso (massimo 21 partecipanti) proprio perché tutti gli iscritti devono essere monitorati costantemente e con le dovute attenzioni.
 
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Finalmente stanno per iniziare i Corsi di Guida dedicati ai nostri Tesserati che avranno l’opportunità di assimilare le nozioni teoriche e soprattutto pratiche per condurre al meglio la loro moto. A livello di partecipazione il primo appuntamento ha già riscosso ampio successo e sicuramente anche quelli successivi daranno lo stesso tipo di riscontro. I nostri istruttori hanno incredibili abilità e conoscenze di guida, inoltre sono formati per trasmettere le loro competenze e la corretta tecnica a tutti i tipi di motociclisti. Questi corsi rappresentano quindi un’ottima occasione per migliorare il proprio feeling con la moto e aumentare il divertimento”.
Fonte e foto: ufficio stampa FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

error:
Torna in alto