Saranno 66 le vetture al via del 1° Paganella Rally

Saranno 66 le vetture al via del Paganella Rally in programma sabato e domenica prossima.

Saranno 58 vetture moderne e 8 storiche a dare vita alla prima edizione del «Paganella Rally», la competizione organizzata sulle strade dell’altopiano da TT Corse e Scuderia Trentina, in programma nel prossimo fine settimana.
Una gara molto attesa, perché apre la stagione dei rally nella nostra provincia e perché propone ai piloti percorsi nuovi e accattivanti, che si snodano fra centri abitati e strade di montagna, dando vita ad un mix che valorizza 8 diversi comuni, ovvero Andalo, Fai della Paganella, Molveno, Cavedago, Sporminore, Spormaggiore, Campodenno e Ton.
Tre i percorsi allestiti per le sette prove speciali, uno lungo 7,48 chilometri e tracciato fra Cavedago, Fai della Paganella e Andalo, utilizzando la strada che porta alla Selva, un secondo lungo 7,26 chilometri tracciato a Ton, ed un terzo lungo 11,8 chilometri tracciato fra Sporminore e Campodenno. In quanto allo shakedown del sabato, i piloti potranno testare le vetture in un tratto di strada allestito a Spormaggiore dalle ore 12 alle ore 17. Per due giorni Andalo sarà il cuore pulsante di questo evento, ospitando la direzione gara e il parco assistenza, mentre il riordino della domenica si svolgerà a Molveno.
Tanti i nomi interessanti presenti nell’elenco ufficiale degli iscritti, ufficializzato questa mattina. Seguendo l’ordine di numerazione sulla fiancata, vanno citati Paolo Menegatti in coppia con Matteo Gambasin, Michele Sambugaro con Mauro Cumerlato, Ezio Soppa con Mauro Marchiori, Pietro De Tisi con Anna Tomasi, Alessandro Zanolli con Denis Pozzo, Diego Zantedeschi con Stefano Righetti, Paolo Oriella con Sandra Tommasini, Fabio Farina con Daniel Pozzi. Sono 15 le vetture del gruppo RC2N, 14 Skoda Fabia con una Ford Fiesta, quella di Luca Travaglini, e una Cytroen C3, quella di Alessio Palazzini; 7 quelle del gruppo RC3N, in gran parte Renault Clio, poi ce ne sono 14 del gruppo RC4N, Peugeot 208 e Renault Clio Williams, infine 22 vetture del gruppo RC5N. Due i driver under 25 che vedremo in azione, ovvero Davide Fontana e Alex Bertolini. Per quanto concerne le auto storiche, sono otto, come accennato, sei appartenenti al raggruppamento 4 e due al raggruppamento 2.
La prima scadenza per i piloti è fissata per venerdì, quando saranno chiamati a ritirare il roadbook ad Andalo presso l’Hotel Regent’s e quando potranno dedicarsi alle ricognizioni autorizzate, dalle 10 alle 22. Sabato mattina al Palacongressi si svolgeranno le verifiche amministrative, al Parcheggio AcquaIn quelle tecniche. Nel pomeriggio spazio allo shakedown e al briefing con il direttore di gara, mentre alle ore 20 prenderà il via la prima prova speciale in notturna da Cavedago ad Andalo.
Fonte: ufficio stampa PegasoMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto