Sarà una parata di stelle del volante sabato 18 febbraio a Taormina

L’attesa sale e la Premiazione dei Campioni Siciliani dell’Automobilismo e del Karting 2022 organizzata dalla Delegazione Regionale ACI Sport inizierà alle 16.30 in diretta su ACI Sport TV (228 Sky) ed in streaming su canali social della Federazione. “Premio Nino Vaccarella” ed i “Volanti Sicilia” al centro della scena con i migliori piloti dell’isola.
I riflettori del Pala Congressi di Taormina sono pronti ad accendersi sabato 18 febbraio alle 16.30, per illuminare le stelle al centro della Premiazione dei Campioni Siciliani dell’Automobilismo e del Karting.
Mentre sono confermate le notizie di grandi sorprese, continua in modo meticoloso e preciso il lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia guidata da Delegato/Fiduciario Daniele Settimo, per curare i particolari della celebrazione dei migliori interpreti della passata stagione agonistica, alla vigilia dell’intenso 2023 che si profila all’orizzonte. Tutti gli elenchi dei premiati sono disponibili su www.acisportdelegazionesicilia.it .
Come ormai prestigiosa consuetudine per l’isola ci sarà il Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani a congratularsi con gli sportivi di una regione particolarmente in evidenza nell’intero panorama nazionale.
Momenti centrali della articolata Cerimonia saranno: la 2^ edizione del “Premio Nino Vaccarella”, ambito riconoscimento che sarà consegnato dal Presidente ACI con il Delegato e Giovanni Vaccarella, figlio del sempre amato “Preside Volante”; il Premio “Uno di Noi”, i “Caschi Sicilia” ed i Volanti Bronzo, Argento e Oro a cui si aggiunge il “Volante di Platino” per una star delle 4 ruote.
Una cornice particolarmente prestigiosa per festeggiare i campioni di tutte le specialità delle 4 ruote: Auto Storiche, Karting, Off Road, Rally, Regolarità, Salita, Slalom, coinvolgendo tutte le componenti dello sport. Sono ben sei i titoli tricolori, vinti dai nostri piloti: Alessandro Casella, Campione Italiano Rally Junior con Rosario Siragusano; Angelo Lombardo e Roberto Consiglio Campioni Italiani Rally Auto Storiche; Francesco e Giuseppe Di Pietra Campioni Italiani Regolarità Grandi Eventi; Michele Puglisi Campione Italiano Slalom; Alfio Bordonaro Campione Italiano Cross Country Rally; Simone Patrinicola Vincitore Campionato Italiano Gran Turismo Sprint GT3 AM.
Con l’attesa cresce anche il fremito di poter porgere il benvenuto a tutti – dichiara Daniele Settimo – per i nostri sportivi desideriamo il contesto più ampio e più prestigioso, che regali a tutte le componenti sportive siciliane, una esclusiva e meritata occasione di grande festa. Siamo tutti protagonisti dello sport che tanto amiamo. A Taormina celebriamo i successi conquistati, auspicando che si moltiplichino per la nostra regione”-.
Sul sito www.acisportdelegazionesicilia.it disponibili gli elenchi di tutti i premiati, è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.
Fonte: Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia | Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto