SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Sapore internazionale per il 47° Rally 1000 Miglia

Le iscrizioni chiudono alle 24:00 di oggi, ma già si pregusta una sfida dall’altissimo profilo. Oltre ai piloti italiani ed ai tanti bresciani, non manca l’interesse internazionale per una manifestazione che ha da sempre legato la sua storia con il panorama europeo.
Il 47° Rally 1000 Miglia chiuderà le iscrizioni oggi alle 24:00, ma nella lunga lista di iscritti già pervenuta si respira aria di Europa.

Sono infatti tanti gli equipaggi stranieri che si preparano al via dell’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia in programma dal 12 al 14 settembre quale penultimo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di 3^ Zona.

Scorrendo i nomi spiccano tra gli equipaggi internazionali quelli di Benjamin Korhola e Juhani Anssi Viinikka, su Hyundai i20 N Rally2 preparata dalla G.B. Motors. Classe 2003, il finlandese ha già corso nell’ERC Junior e quest’anno è impegnato in un programma per lo più in patria con la vettura di Alzenau.

Ad accendere i riflettori anche la partecipazione del Toyota Gazoo Racing WRT NG nell’ambito del programma di crescita dei giovani talenti che Toyota sta formando per il salto nel WRC. Al via del 47° Rally 1000 Miglia sarà il giapponese Yuki Yamamoto navigato dal finlandese Marko Salminen su Toyota GR Yaris Rally2. Yamamoto sta quest’anno affrontano il WRC2 con questa vettura all’interno di un’attività di coaching che coinvolge anche i piloti ufficiali impegnati con la GR Yaris Rally1 nel Mondiale Rally.

Tra gli altri equipaggi stranieri gradita la presenza del gentleman irlandese Eamonn Boland con la nuova Skoda Fabia RS Rally2 gestita niente di meno che dalla Dom Buckley Motorsport IRS, una vera e propria istituzione del rallysmo britannico che nel corso degli oltre 50 anni di attività ha collaborato con piloti di spessore come Mark Higgins, Matthew Wilson o Simon Jean-Joseph e di recente impegnata nel FIA European Rally Championship con Osian Pryce e Simone Tempestini.

La lista prosegue anche con altri equipaggi: i giapponesi Shotaro-Lindberg (Renault Clio Rally4), Matsushita-Kelander (Renault Clio Rally4) e poi ancora Streer-Wrobel (Renault Clio S1600) dalla Polonia così come Grzegorz Grzyb e Adam Binieda con una Skoda Fabia Rally2 Evo che sarà gestita da Munaretto.

La conferenza stampa di presentazione, durante la quale sarà svelato anche l’elenco iscritti completo, si svolgerà martedì 10 settembre alle 11:30 nella sede dell’Automobile Club Brescia in Via Enzo Ferrari.
Fonte: Ufficio Stampa Rally 1000 Miglia
Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto