La città di Sassari ospita la gara d’apertura del Campionato Regolarità Sardegna: la prima edizione della Regolarità Notturna, organizzata dall’Automobile Club Sassari è in programma la sera di sabato 9 marzo.
Dopo la partenza dal centro città, il percorso di gara toccherà il Centro Martini Racing di Roberto Testoni, imprenditore e appassionato sostenitore delle gare isolane, dove gli equipaggi si affronteranno in una cornice arricchita dall’esposizione di vetture che hanno fatto la storia del rally mondiale.
Altre prove cronometrate avranno luogo tra le curve della “Scala di Giocca”, storica sede delle più importanti manifestazioni motoristiche della storia sassarese.
La chiusura delle iscrizioni è prevista il 6 marzo, data di scadenza entro la quale sarà necessario completare tutte le formalità sportive e mediche per il primo rilascio o rinnovo della licenza e della tessera ACI in vista dell’intera stagione 2024.
Le verifiche ante gara si svolgeranno presso il Centro Martini Racing, con la consegna ai concorrenti di road book e numero di gara. Svolte le procedure di verifica, la partenza della 1ª Regolarità Notturna verrà data alle ore 18:30 nella splendida cornice di Piazza d’Italia.
Dopo 90 intensi minuti di gara, scanditi da 15 Prove Cronometrate, i concorrenti raggiungeranno quindi l’arrivo finale, nuovamente presso il Centro Martini Racing, con premiazioni e cena finale (inclusa nella tassa d’iscrizione) presso il vicino ristorante “l’Oliva”.
Il pacchetto appositamente ideato da AC Sassari includerà quindi, al prezzo di 150 Euro:
– cena per due persone, iscrizione alla manifestazione con gadget di benvenuto
– licenza di regolarità e tessera ACI valide per tutta la stagione 2024 per il primo conduttore.
Fonte e locandina: ACI Sport Delegazione Sardegna https://www.facebook.com/acisportdelegazionesardegna
