Iglesias, Carbonia, Narcao e Perdaxius. Ruote nella Storia – il format nazionale dell’Automobile Club d’Italia e ACI Storico dedicato alla valorizzazione delle auto storiche e dei territori – farà tappa in Sardegna e più precisamente nel Sud dell’isola.
Domenica 1° ottobre il filo conduttore dell’appuntamento turistico itinerante ‘Ruote nella storia’ sarà “un viaggio attraverso le miniere”. Grazie alla collaborazione con il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna si potranno visitare il Museo del Carbone e i castelli dei pozzi a Carbonia e la Miniera di Rosas a Narcao.
Il programma prevede la partenza alle 9:30 (circa) da Iglesias, in via Valverde, parcheggio Campo Sportivo Monteponi; alle 10:15 i partecipanti arriveranno a Carbonia dove potranno visitare il Museo del Carbone e i castelli dei pozzi, alle 12 è previsto l’arrivo a Narcao, alla Miniera di Rosas e, infine, alle 13:30 a Perdaxius, presso il ristorante San Leonardo, si terrà il pranzo conviviale.
La manifestazione è organizzata dall’Automobile Club Cagliari presieduto da Antonello Fiori e dall’Associazione Aci Historic Cagliari presieduta da Gianluca Caboni.
M. Tornatore
