SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ruote nella Storia con le Terre d’Acqua

Attese, tra le altre, una Fiat 500 L 1963, una Fiat 500 R del 1973 un’Alfa Romeo Spider 115 degli Anni ’70 e una Chevrolet Corvette del 1986 pronte a prendere parte al raduno dedicato alle vetture storiche e d’epoca organizzato da Automobile Club Vercelli e inserito nel calendario di Ruote nella Storia.

Domenica 20 ottobre, la Stazione Idrometrica di Santhià ospita, con ingresso da via Dora Baltea, il ritrovo, la registrazione e la partenza delle autovetture storiche partecipanti alla quarta edizione del raduno di auto storiche a carattere non competitivo nato dall’iniziativa di ACI Storico e Automobile Club d’Italia e quest’anno dedicato alle “Terre d’Acqua”.

-“Ruote nella Storia è una manifestazione ideata e promossa sul territorio nazionale da ACI Storico, con l’obiettivo di visitare i più importanti luoghi o siti storici di ogni Provincia e Regione – ha dichiarato Eugenio Castelli, Presidente dell’Automobile Club di Vercelli – Una giornata che, grazie alla collaborazione con l’Associazione d’Irrigazione Ovest Sesia, unisce la passione per il motorismo storico alla scoperta di luoghi meno conosciuti ma interessanti dal punto di vista storico, artistico e paesaggistico”.-

L’Ente presieduto da Eugenio Castelli e coadiuvato alla direzione da Marcello Pantarana ha pensato ad un percorso attraverso il quale la storia e la cultura locale si possano inserire perfettamente nella narrazione che il format Ruote nella Storia intende fare in ogni suo appuntamento, ovvero valorizzare il motorismo storico e allo stesso tempo risaltare e promuovere le ricchezze custodite dai luoghi più reconditi del nostro Bel Paese.
La giornata inizierà con la visita guidata a cura della Associazione di Irrigazione Ovest Sesia alla storica Stazione Idrometrica di Santhià da dove le autovetture storiche si trasferiranno a Montonero per un pranzo con specialità del territorio.
Nel pomeriggio, lasciato Montonero alla volta di Vercelli, gli equipaggi successivamente visiteranno gli ambienti ottocenteschi della prestigiosa sede della Associazione di Irrigazione Ovest Sesia presso Palazzo Pasta di via Duomo.

PROGRAMMA:
Ore 10.15: Ritrovo presso Stazione Idrometrica di Santhià, registrazione, verifica dei partecipanti e consegna materiale illustrativo.
Ore 10.45: Visita guidata alla Stazione Idrometrica di Santhià.
Ore 12.45: Pranzo conviviale con specialità del territorio presso Trattoria Montenero.
Ore 15.00: Visita guidata alle sede dell’Ovest Sesia.
Ore 16.00: Saluti e termine della manifestazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia con le Terre d’Acqua

Attese, tra le altre, una Fiat 500 L 1963, una Fiat 500 R del 1973 un’Alfa Romeo Spider 115 degli Anni ’70 e una Chevrolet Corvette del 1986 pronte a prendere parte al raduno dedicato alle vetture storiche e d’epoca organizzato da Automobile Club Vercelli e inserito nel calendario di Ruote nella Storia. Domenica 20

Marcia a pieno regime l’organizzazione del 6° Giro dei Monti Savonesi Storico

A tre settimane dallo svolgimento di rally storico e rally di regolarità in programma il 9 e 10 novembre ad Albenga, procede spedita l’attività di Sport Infinity che conferma l’approvazione del nuovo percorso. Con l’approvazione da parte del Supervisore ACI Sport del nuovo percorso del 6° Giro dei Monti Savonesi Storico, prosegue con passo spedito

Domenica il 9° GP della Solidarietà, Team Solidale | Progetto I Colori della Vita

Domenica 20 ottobre, il Kartodromo Skindoor di Monastir ospiterà il GP della Solidarietà organizzato dal Team Solidale. La nona edizione dell’evento benefico sarà a sostegno del progetto “I Colori della Vita” in favore dei Reparti di Neonatologia e Ostetricia dell’A.R.N.A.S. Brotzu di Cagliari. Ecco le squadre che parteciperanno, tutti Campioni di Solidarietà: Le Cicogne dell’Arnas,

error:
Torna in alto