Ruote nella Storia con il 13° Raduno di Auto Storiche a Carpineti

Domenica 25 giugno la fortunata serie di eventi nazionali realizzata da ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia arriva nel reggiano. Un nuovo appuntamento con Ruote nella Storia farà tappa a Carpineti lungo uno dei territori dell’Appenino. In questa occasione la manifestazione di carattere turistico e culturale, che si svolge attraverso il prestigio delle auto d’epoca, si svilupperà in concomitanza con il 13° Raduno di Auto Storiche organizzato da Amici dei Motori.

Fondamentale, anche in questo caso la preziosa collaborazione degli Automobile Club locali che qui saranno rappresentati dall’Automobile Club Reggio Emilia, presieduto dall’Ing. Marco Franzoni e diretto dal Dott. Cesare Zotti.
Un appuntamento imperdibile dedicato a tutti i possessori di autovetture d’epoca immatricolate entro la fine del 1990, ma anche ai tanti appassionati di queste splendide automobili protagoniste indiscusse dell’evento e che senza dubbio hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Sono oltre 50 le auto già iscritte, ma se ne attendono altre la domenica. Tra le tante e meravigliose automobili una Buick e anche la Giulietta guidata direttamente dal Presidente di AC Reggio Emilia l’Ing. Marco Franzoni. 
“C’è una grande partecipazione perché sono 13 anni che organizziamo questo evento in collaborazione con AC Reggio Emilia – ha spiegato l’organizzatore dell’evento e importante portavoce di Amici dei Motori, Stefano Fontanesi –  È un programma semplice e tranquillo alla portata di tutti. Visiteremo alcuni borghi del territorio per poi arrivare al ristorante Parco Tegge in località Felina a Castelnovo Ne’ Monti. Diamo il benvenuto a tutti gli equipaggi di questa nuova edizione di Ruote nella Storia”.

Come nello spirito che anima ogni tappa di Ruote nella Storia, anche in questo caso alla meraviglia delle vetture si associano gli splendidi luoghi da ammirare. In questa occasione lo scenario è offerto dal territorio di Matilde di Canossa e il tour, tra le altre tappe, prevede anche l’attraversamento della piazzetta matildica del 1100 di Carpineti. E per finire un suggestivo percorso panoramico sul crinale dell’Appennino reggiano.
PROGRAMMA:
Ore 8.30 – Iscrizioni presso Piazza della Repubblica di Carpineti.
Ore 11.00 – Partenza per il giro turistico.
Ore 13.00 – Pranzo al ristorante Parco Tegge di Felina.
Ore 16.00 – Saluti
Fonte: Rosario Giordano | ufficio stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto