Il pilota lucchese torna al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di MM Motorsport a distanza di un mese dall’ultimo impegno disputato, il Rally Città di Schio archiviato in sesta posizione assoluta.
È pronto ad un’altra sfida, da affrontare con la consapevolezza di poter contare su ritrovate, soddisfacenti sensazioni: Rudy Michelini è atteso ad un ruolo di vertice sulle strade del Rally Il Ciocchetto, appuntamento che – nel fine settimana – manderà in archivio la stagione rallistica italiana. Sedici, le prove speciali ambientate all’interno della tenuta Il Ciocco Resort, tratti che il pilota portacolori della scuderia Movisport interpreterà con la Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione e curata in campo gara dal team MM Motorsport, condivisa con Luca Spinetti.
Ad un mese dall’ultimo impegno disputato, il Rally Città di Schio concluso in sesta piazza assoluta, il pilota lucchese tornerà all’agonismo cercando di confermare il proprio status, quello che lo vede inserito nel lotto dei pretendenti alla vittoria, a chiusura di una programmazione 2023 che lo ha visto impegnato nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e nell’International Rally Cup, kermesse che lo ha coinvolto dalla seconda metà della stagione.
Il Rally Il Ciocchetto si svilupperà nelle giornate di sabato e domenica su oltre 85 km complessivi. La prima frazione, con partenza alle ore 13.30 di sabato, punterà i riflettori sulle due speciali “College” e “Il Ciocco”, da ripetere quattro volte. La seconda tappa, con start previsto alle ore 8.00 di domenica, proporrà le prove speciali “Stadio” e “Noi TV”, con quattro passaggi ciascuna, intervallate da tre riordini e tre parchi assistenza, prima dell’arrivo finale in programma alle ore 14.40.
Nella foto (Nicholas Magoni): Rudy Michelini in azione a Schio.
Fonte: ufficio stampa Gabriele Michi