Nella due giorni i partecipanti potranno vivere attivamente i vari ruoli che ruotano intorno al mondo del rally: dalla gestione di una gara fino ai brividi in pista al fianco di piloti professionisti.
Dopo i successi degli anni scorsi, la Rally Arena si prepara ad accogliere per il quinto anno i ragazzi con disabilità che potranno sedere in una vettura da corsa al fianco di piloti di rally.
L’evento è organizzato con la collaborazione del Team Autoservice Sport, del Comune di Ittiri, di Special Car, e con il supporto della Fondazione Sardegna e con il supporto della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna, Unione dei Comuni del Coros e il Distretto rurale Anglona Coros, Aci Sassari e Aci Sport Sardegna, Gruppo Anas.
Numerose le associazioni coinvolte.
L’evento sarà ripreso con drone, camera esterna da terra e camera car.
Il programma ufficiale:
30 Novembre 2024: dalle 14 presso la Pista Ittiri Rally Arena I partecipanti potranno vivere attivamente i vari ruoli che ruotano intorno al mondo del
rally: potranno dirigere la competizione come Direttore di gara e organizzare e svolgere le verifiche tecniche pre e post gara, in qualità di ufficiali di gara. Il tutto grazie all’affiancamento dei vari esperti del settore. Saranno infatti presenti gli Ufficiali di gara.
Sarà una simulazione di gara a tutti gli effetti. La manifestazione sarà coordinata dalla Federazione Italiana Cronometristi.
1° dicembre 2024: dalle 09 alle 16 presso la Pista Ittiri Rally Arena
“Tutti in pista” su un vero e proprio circuito da rally allestito secondo gli standard di
sicurezza vigenti, dove chiunque avrà l’opportunità di salire a bordo di una potente
macchina da rally accanto ad un pilota professionista che regalerà al partecipante il
brivido della velocità ed adrenalina allo stato puro.
Ai ragazzi verranno consegnati numerosi gadget.
Elena Corveddu