SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ritorna Rally for All – Brividi a 5 sensi

La Rally Arena Group e il Team Autoservice Sport insieme per la terza edizione di Rally for All Brividi a 5 sensi il 3 e 4 dicembre a Ittiri.
L’evento in programma a Ittiri il 3 e 4 dicembre è dedicato all’inclusione di tutti, normodotati e non, al mondo del rally, delle auto e dell’educazione stradale. I ragazzi con disabilità potranno salire a bordo di un’auto da corsa per provare il brivido della velocità. Obiettivo della manifestazione è far conoscere il mondo del rally e approfondire la tematica dell’accessibilità di questo sport da parte delle persone con disabilità e mettere a confronto la guida per normodotati con quella per persone con disabilità, oltre, ovviamente, al brivido di poter salire su un’auto da corsa a tutta velocità.
“Siamo orgogliosi di essere arrivati alla terza edizione di Rally for all – ha detto il presidente della Rally Arena Group Gianni Marmillata -. Per noi è un gran piacere avere in pista ragazzi con disabilità che scopriranno il brivido della velocità. Al convegno avremo la possibilità di approfondire questo tema che sta a cuore a tutti”.

Il programma:
Sabato 3 dicembre alle 16.00, Teatro comunale, Conferenza con i protagonisti del Motorsport di livello internazionale. Esibizione dei musicisti Lorenzo Medas e Giulia Vendler (Fondazione Medas). L’evento sarà accessibile alle persone non udenti grazie all’interpretariato in simultanea. A seguire l’esposizione delle mitiche Fiat 500 d’epoca (Associazione Fiat 500 Club Florinas) e delle auto da rally.
Dalle 18.00 motori e musica nelle vie del centro, esposizione prodotti tipici locali (anche la domenica) con Coldiretti e Prendas de Ittiri.
Domenica 4 dicembre dalle 9.00 tutti in pista all’Ittiri Arena con la possibilità di salire su un’auto da corsa. Il tutto allestito come un vero rally e con i tempi rilevati dalla Federazione Italiana Cronometristi. Laboratori didattici a cura di Campagna Amica.
Fonte e foto: ufficio stampa Team Autoservice Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

error:
Torna in alto