Riscontri positivi per ABC Motorsport alla 32ª San Gregorio-Burcei

Dopo undici anni di stop si è nuovamente disputata la San Gregorio – Burcei, con l’edizione numero 32 della gara di velocità in salita che si è svolta nel fine settimana del 24 e 25 giugno, organizzata da ACI Cagliari per lo Sport e Automobile Club di Cagliari.
ABC Motorsport si è presentata allo start con tre piloti e nella gara di San Gregorio di certo i tre non hanno sfigurato portando a casa dei buoni risultati e concludendo un fine settimana nel segno della positività per la scuderia sarda.
Ottimo il secondo posto assoluto di Lussorio Niolu, al debutto su Radical motorizzata Suzuki e con cui ha anche trionfato nella categoria TM-SC. In gara 1 Niolu andava a piazzarsi secondo assoluto e primo nella propria categoria, mentre in gara 2 è arrivato per lui un quarto posto assoluto ma vincendo ancora nel proprio gruppo. Poi nell’aggregata il driver ABC è riuscito a rimanere nel podio assoluto con la seconda posizione. Un’ottima prima uscita, che sicuramente darà fiducia al driver Sardo in vista dei prossimi impegni.
Nel gruppo N-S, sono stati due i portacolori ABC con Giannotti e Fara al via.
In classe 2000, secondo posto di classe per Federico Giannotti che ha conquistato il secondo gradino del podio in tutte le manche effettuate, comportandosi bene con la sua Renault Clio RS e con cui ha agguantato anche un quinto posto di gruppo N-S.
In classe 1600, un altro podio è arrivato con il terzo posto di classe per Stefano Fara che si è dimostrato abbastanza regolare per tutta la gara e oltre al podio tra le 1600, ha fatto registrare un sesto posto di gruppo N-S.
Messa alle spalle la San Gregorio – Burcei 2023, ora ABC Motorsport sposterà i propri sforzi sui prossimi impegni sportivi.
Foto: archivio ABC Motorsport
Fonte: ufficio stampa ABC Motorsport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto