Il portacolori siciliano della Squadra Piloti Senesi torna in gara con la PCR A6 sabato 20 e domenica 21 Luglio sui Monti Sibillini per il 18* Trofeo Storico Lodovico Scarfiotti. Presente anche Trentini, reduce dal successo di 4° Raggruppamento su Lucchini in Val Camonica.
Arriva nel fine settimana il 6° appuntamento con il Campionato Italiano Salita Autostoriche che porterà i migliori protagonisti delle cronoscalate con le affascinanti vetture del passato, sulle strade della provincia di Macerata alla Sarnano-Sassotetto in occasione del 18° Trofeo Storico Scarfiotti.
Totó Riolo, con i colori della Squadra corse Piloti Senesi, sarà al via ancora con la PRC A6, a caccia del 5° successo di quarto raggruppamento, dopo le prime quattro nitide vittorie e il secondo posto del Sestriere, in cui è stato rallentato da alcune noie tecniche.
“Siamo pronti per la nuova sfida – ha dichiarato l’asso cerdese – nella quale vogliamo tornare protagonisti di spicco. Al Sestriere un piccolo inconveniente mi ha fatto perdere secondi preziosi, ma sono riuscito comunque a completare la gara al secondo posto di raggruppamento. Sulla vettura che è rientrata alla Factory della Kaa Racing, sono stati eseguiti i controlli ed è tutto a posto per cui puntiamo ad onorare questo trofeo intitolato a Ludovico Scarfiotti, uno dei più forti stradisti del passato. Come sempre quindi da parte mia, il costante impegno per portare in alto i colori della Squadra piloti Senesi oltre che della ASD. Targa Racing Club e della Cst Sport e la massima gratitudine per i marchi Sunprod e Farmacia Modica, che ci sostengono per l’intera stagione.
Alla Sarnano-Sassotetto ci sarà in 4° raggruppamento anche Alessandro Trentini, pure lui con le insegne della Squadra Piloti Senesi, che punta con la sua Lucchini al primato fra le Sport Nazionali.
Trentini appena qualche giorno fa è stato protagonista con la stessa vettura di una grande prestazione alla Malegno-Borno, dove ha vinto il raggruppamento dopo aver insidiato il primo tempo generale nella gara storica, grazie ad un crono in gara 1 di soli 2 centesimi superiore al migliore. In gara 2 delle noie al cambio, lo hanno rallentato senza comunque privarlo della seconda posizione della graduatoria generale.
Fonte e foto: ufficio stampa Targa Racing Club
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente
MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS
Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande