Domani alle 9.00 il via alla gara storica e moderna di Regolarità organizzata da Top Competition e dall’Automobile Club Messina col supporto della Delegazione Regionale.
Giornata odierna dedicata alle operazioni preliminari per il Trofeo dei Castelli Peloritani che domani, 11 settembre, entrerà nel vivo con partenza alle ore 9.00 dal litorale di Villafranca Tirrena. Oggi in occasione delle verifiche si è svolto anche il previsto corso di avviamento alla disciplina della Regolarità, che sta riscuotendo sempre più interesse nell’ambito del Motor Sport.
I partecipanti hanno potuto conoscere meglio la specialità grazie ai consigli di driver esperti e conoscitori dei regolamenti. La formazione specifica acquisita consentirà l’uso più competente degli strumenti di precisione nella guida e nella navigazione, per le future esperienze di gara.
Domani la parola passerà ai motori che torneranno a rombare nel meraviglioso scenario dei Monti Peloritani. Sarà protagonista la precisione, l’abilità di guida, quindi la concentrazione e l’intesa fra pilota e navigatore.
A fare da scenario a tutto ciò, le bellezze del territorio messinese a partire dalla cittadina sul mare da cui prenderà il via la manifestazione, nonché i luoghi interessati dal passaggio della carovana. Spicca fra questi il Colle San Rizzo, dove ci sarà una sosta break, luogo emblematico della storia dello Sport Motoristico messinese.
Protagonisti della manifestazione anche il Presidente dell’Ac. Messina Massimo Rinaldi e il Vicepresidente Marco Messina al via su una moderna Fiat Barchetta, Fra le vetture storiche in evidenza Fiat 125 Special del 1971 guidata da Nazzareno Russo e la Lancia Fulvia 1300S , pilotata da Tindaro Previti.
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente
MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS
Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande