SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Range Rover e Range Rover Sport conquistano le 5 stelle Euro NCAP

Sia la nuova Range Rover che la Range Rover Sport hanno ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle negli ultimi test di sicurezza Euro NCAP. I SUV di lusso si avvalgono di oltre 50 anni di esperienza nel garantire un’eccezionale gamma di capacità all-terrain, raffinatezza e sicurezza.
I nuovi modelli sono gli ultimi di una lunga serie di Range Rover a ottenere una valutazione a cinque stelle nell’ambito dei rigorosi protocolli di sicurezza Euro NCAP introdotti nel 2009, a partire dall’Evoque nel 2011.
Entrambi i modelli si basano sulla nuova e versatile piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture)  in metallo misto, che fornisce solide basi ad una suite di tecnologie di assistenza alla guida all’avanguardia, tecnologie che lavorano in armonia per una guida reattiva e raffinata. La nuova Range Rover, disponibile con configurazioni a quattro, cinque e sette posti, è fino al 50% più rigida della precedente, mentre la Range Rover Sport è del 35% più rigida di prima.
La pluripremiata nuova Range Rover ha ottenuto un punteggio dell’87% per la protezione dei bambini a bordo e del 72% per  pedoni e ciclisti (VRU -Vulnerable Road Users), mentre la Range Rover Sport ha ottenuto un punteggio dell’85% per la protezione degli occupanti adulti. Entrambi i SUV hanno ottenuto l’82% per i sistemi di Safety Assist.
Thomas Mueller, Executive Director Product Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: Questi eccellenti risultati  Euro NCAP sono il risultato diretto del duro lavoro e della competenza che caratterizzano la progettazione, l’ingegneria e la produzione di veicoli che hanno coniugato sicurezza, capacità e lusso per più di cinque decenni. La nostra robusta piattaforma in metallo misto MLA-Flex fornisce solide basi per una suite di sistemi di sicurezza attiva all’avanguardia, come la frenata di emergenza autonoma (AEB). Tali sistemi, combinati, lavorano in armonia per proteggere gli occupanti e gli altri utenti della strada. Queste Range Rover sono un trionfo tecnologico.”

La nuova Range Rover e la Range Rover Sport condividono una gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) progettati per supportare il conducente e proteggere gli occupanti, tra cui:
Autonomous Emergency Braking (AEB) – utilizzando radar e telecamere rivolti in avanti, l’AEB aiuta a identificare veicoli, pedoni e ciclisti di fronte al veicolo e, se si sta effettuando una svolta a destra o a sinistra, rileva anche veicoli o ciclisti in arrivo dalla corsia adiacente. AEB identificherà i rischi imminenti e applicherà i freni per  evitare l’impatto o ridurne al minimo la gravità.
Lane Keep Assist – monitora la segnaletica della corsia stradale per rilevare il cambio involontario di corsia. Se il veicolo sta per attraversare il limite della propria corsia, viene applicata una forza di rotazione al volante per contrastare l’attraversamento del confine.
Emergency Lane Keep Assist – aiuta a fornire input correttivi dello sterzo se determina che il veicolo si sta avvicinando troppo ai bordi della strada o si sta dirigendo verso una corsia adiacente dove vengono rilevati veicoli in arrivo.
3D Surround Camera e ClearSight Ground View – il sistema di telecamere surround fornisce una visione 3D a 360 gradi intorno al veicolo e durante le manovre può visualizzare sul display touchscreen diverse viste contemporaneamente, fornendo al conducente informazioni dettagliate sull’ambiente circostante. ClearSight Ground View consente ai conducenti di vedere  direttamente sul touchscreen centrale l’area nascosta davanti  e sotto il cofano .
Driver Condition Response – arresta il veicolo e attiva le spie di pericolo se il conducente non risponde a una serie di messaggi audio-visivi.
Rear Collision Monitor con Occupant Protection Assist – utilizza i radar posti negli angoli anteriori e posteriori del veicolo per rilevare i rischi di collisione entro 70 metri e avvertire gli occupanti, emettendo un segnale acustico e preparando la cabina per un potenziale impatto. Se necessario, le luci di emergenza lampeggeranno e l’interno si preparerà tendendo le cinture di sicurezza, spostando i poggiatesta in avanti, inclinando i sedili, chiudendo i finestrini, chiudendo inoltre il tetto panoramico.
Prevenzione delle collisioni – Per aumentare la sicurezza, le sospensioni passano automaticamente alla modalità Dynamic quando il sistema Forward Collision Warning rileva un rischio di collisione, assistendo il conducente in caso di manovre evasive fornendo le risposte più agili.
Adaptive Cruise Control e Steering Assist – Adaptive Cruise Control mantiene una velocità di crociera impostata per il veicolo. La velocità del veicolo si riduce automaticamente se viene rilevato un veicolo in movimento più lento nella corsia di marcia. Lo Steering Assist aiuta il conducente a mantenere il veicolo al centro della sua corsia effettuando piccole regolazioni dello sterzo.
Park Assist – rileva i posti auto disponibili e manovra il veicolo per parcheggiare in spazi paralleli e perpendicolari. Il sistema di assistenza al parcheggio controlla il veicolo durante una manovra utilizzando lo sterzo, l’accelerazione, la selezione della marcia e la frenata.
Accanto ai sistemi attivi di sicurezza, nuova Range Rover e Range Rover Sport utilizzano usano le tecnologie che mirano a migliorare la vigilanza del conducente e riducono il potenziale di distrazione. Amazon Alexa Integrato offre la possibilità di controllare varie impostazioni e funzionalità utilizzando comandi vocali naturali e intuitivi, senza la necessità di togliere le mani dal volante o gli occhi dalla strada.
Alexa è integrata in Pivi Pro e può essere attivata semplicemente dicendo “Alexa” o toccando il pulsante Alexa sul touchscreen. L’intelligenza artificiale vocale integra anche i dispositivi Alexa a casa e funziona senza smartphone: tutto ciò che i proprietari devono fare per ottenere la connettività è accedere, tramite il loro account Amazon, con le eSIM integrate del veicolo.
Entrambi i veicoli sono disponibili anche con Cabin Air Purification Pro2, un sistema all’avanguardia che porta la qualità dell’aria interna al livello successivo. Non solo la filtrazione PM2.5 e la tecnologia Nanoe™-X aiutano a ridurre significativamente gli odori, i batteri e gli allergeni, ma migliorano il benessere e l’attenzione monitorando i livelli di CO2 all’interno e introducendo automaticamente aria esterna fresca quando necessario. Alte concentrazioni di CO2 contribuiscono alla sonnolenza, quindi il sistema contribuisce in modo proattivo alla vigilanza ottimale del conducente.
Fonte e foto: ufficio stampa Jaguar Land Rover Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto