SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rallye San Martino, ricognizioni bagnate 

Si prospetta una sfida incertissima anche per le previsioni meteo.
Un classico. Dopo mesi di siccità, anche in montagna, ci pensa il Rallye San Martino di Castrozza a richiamare nuvole e pioggia sulla Valle del Primiero. Il meteo promette (oggi) sprazzi di sole per sabato, giusto una tiepida speranzina a beneficio degli spettatori che dovranno dotarsi prudentemente di felpa, impermeabile e ombrello, oltre a mettere nello zaino viveri e bevande poco zuccherate, sia mai. Solita sfida incertissima per gli equipaggi. Qualcuno si porterà uno stregone in assistenza, di supporto al team manager, per decifrare i segnali dal cielo e indovinare le coperture. La buona notizia – perché qualcuno ha gufato nell’anonimato – è che il Rallye prenderà regolarmente il via domani sera alle 19:46 dalla pedana di fronte al palazzo Sass Maor. Cioè un ritorno alla normalità dopo due anni di trincea causa Covid. Percorso rimaneggiato solo per “Sagron Mis”. Dopo giorni di confronto con le autorità del territorio, la porzione nell’agordino è stata abortita e la prova speciale sarà percorsa solo in provincia di Trento, con lunghezza accorciata a 8,57 km dagli originari 16,69. Rispetto all’originaria tabella di marcia redatta da San Martino Corse, nessuna modifica per la “Gobbera” (10,15) e l’inedita “Col Falcon” (14,23), il cui tracciato si snoda interamente in provincia di Belluno. Oggi intensa giornata di ricognizioni autorizzate. Iniziate stamattina dalle 9:30 alle 12:30, proseguiranno dalle 13:30 alle 18 sulle prove di “Sagron Mis” e “Col Falcon”. Dalle 15 alle 21:30, invece, quelle consentite sulla prova della “Gobbera”, che domani sera sarà affrontata in notturna con start del primo concorrente alle 20:30. Asfalto generalmente bagnato e viscido, qualche breve intervallo di asciutto, in linea con le condizioni previste per il Rallye. E’ stato anticipato a ieri il “braciere dell’amicizia” all’Hotel Savoia. Giusta accortezza nell’accogliere gli equipaggi alla consegna del road book, in situazione di relax e con un gradevole tepore al crepuscolo. Ma al quattro stelle superior l’ospitalità è una garanzia per tutta l’organizzazione della corsa, perfetta atmosfera per coniugare sport, lavoro e divertimento reciproco sino alla chiusura del sipario. 
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto