SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Valli Ossolane: primo leader è il camuno Bondioni

Il 59° Rally Valli Ossolane parte sotto il segno di Ilario Bondioni e Sofia D’Ambrosio, portacolori del team PA Racing. Il 45enne pilota camuno di Bienno e la giovane naviga domese si sono presi la prima leadership della corsa grazie ad una prima speciale vissuta da protagonisti a bordo della Skoda Fabia Rally2 gommata Pirelli.
Proprio le gomme sono state l’asso nella manica del driver bresciano che ha optato per una mescola più idonea ad un fondo asciutto, quale poi è stato l’asfalto della Ps DomoBianca365 di Lusentino nonostante una abbondante pioggia abbia bagnato le fasi centrali della cerimonia iniziale a Malesco.
Molto bravi anche i tanto attesi Davide Caffoni e Mauro Grossi che su medesima vettura ma gestita da Balbosca, hanno accusato solo mezzo secondo di ritardo pur equipaggiati con gomme più morbide.
Terza piazza provvisoria a 2”5 per Fabrizio Margaroli e Leone Natoli, su Skoda della GIMA, che hanno messo comunque in chiaro il fatto di voler vivere da protagonisti anche questa edizione dopo due successi e tanti podi passati. Brilla la stellina di casa Igor Iani che con il fidato Nicola Puliani ha il quarto tempo al debutto in Rally2 su Skoda della Dream One Racing; il distacco di 4”3 è da leggersi con estrema positività! Top Five provvisoria per il varzese Sergio Bruni, su Skoda della Miele Racing e affiancato da Diego Esposito. Assente da un anno dalle scene, Bruni confida nel trovare un immediato feeling già dalle speciali di domani.

Superlativo 15° assoluto è Gabriel Di Pietro con Andrea Dresti: con la Peugeot 208 Rally4, i due di Malesco sono i leader di Due Ruote Motrici! Petrucciani e Roberti, 17°, sono primi di S1600. Prima prova e primi ritiri: tra i principali,  out Stasia con la Ford Fiesta Wrc incappato in una uscita di strada così come De Col, al via in S1600.
Domani le restanti sei prove speciali da correre su Crodo, Montecrestese e Cannobina. Arrivo a Malesco previsto per le ore 18.01.
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa
Foto di Caldani, Ponti e Pozzoli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto