Rally Valli Ossolane: Caffoni e Grossi comandano dopo il “giro di boa”

Il 59° Rally Valli Ossolane è entrato nel vivo. Dopo lo scratch iniziale di Bondioni, nella prima prova di ieri, la DomoBianca365, oggi il locale Davide Caffoni ha iniziato con un piglio deciso e autoritario mettendosi tutti alle spalle nelle tre prove percorse: la Crodo-Sapa Costruzioni, la Montecrestese e la Cannobina.
I distacchi inflitti agli avversari non sono però eclatanti e lasciano speranze a chi è intenzionato a recuperare: su tutti Bondioni e Margaroli che in questo ordine, occupano il podio provvisorio staccati tra loro solo di tre decimi.
Tre scratch su tre dunque per Davide Caffoni e Mauro Grossi (Skoda Balbosca) nella giornata di oggi, domenica 11 giugno e un distacco che ammonta a 11” dai bravi rivali: paradossalmente Bondioni e la D’Ambrosio (Skoda PA Racing) hanno sofferto più la corta Montecrestese che la lunga Cannobina.
Nel contempo è riuscito a recuperare buoni secondi il duo locale formato dai domesi Fabrizio Margaroli-Leone Natoli (Skoda GIMA). Il podio sembra una questione di questi tre equipaggi che già finirono nei primi tre posti un anno fa. Non sta a guardare però Igor Iani che con Puliani è quarto al debutto con la Skoda (Dream One).
Quinti sono Bruni e Esposito che su Skoda (Miele Racing) hanno 21” di ritardo.
Sesti Miele e Mometti che già nelle fasi iniziali di ieri hanno accusato problemi al turbo della Skoda Rs. Out il driver di Domodossola Marco Laurini insieme ad Elena Zeffiretti che hanno picchiato nell’ultima curva della Ps Cannobina (Skoda Balbosca). Fermo anche Bestetti che dopo aver toccato una chicane è stato costretto al ritiro per aver piegato un braccio dello sterzo.
Pelfini-Rosa (Citroen C3) si sono fermati a causa di un guasto alla vettura mentre Da Col ha dovuto alzare bandiera bianca dopo un incidente nella Ps1. Sfortuna, sempre nella prova inaugurale, per Di Pietro-Dresti (Peugeot Rally4) che dopo l’ottimo tempo non è più riuscito a far ripartire la vettura finendo fuori tempo massimo. Sempre la salita del Lusentino è stata fatale a Stasia, uscito di strada con la Ford Wrc.
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa
Foto: Pozzoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto