SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Valli Oltrepò: conto alla rovescia per un festival di motori che abbraccia tutta la provincia di Pavia

Buona affluenza di iscrizioni che sono arrivate al “giro di boa”; in palio il trofeo Mino Mangiarotti ed il Marcello Forotondo. La gara è valevole per la CRZ3 di Lombardia, viatico fondamentale per la finale di Coppa Italia. Festa con l’aperi-rally a Casteggio, nella serata di giovedì 1° agosto.

Inizia a salire la febbre da Rally Valli Oltrepo’: venerdì 2 e sabato 3 agosto i motori saranno in festa sulle strade pavesi grazie alla CST Sport che per il terzo anno consecutivo organizza una corsa di grande interesse per un territorio aperto come pochi agli eventi motoristici grazie alla sua storia e alla sua tradizione.
Validità. Non si possono ancora svelare i nomi dei primi iscritti ma le affluenze sono soddisfacenti; l’ultima settimana – le iscrizioni chiuderanno mercoledì 24 luglio-sarà quella decisiva per definire l’elenco dei partenti. La validità per la Coppa Rally di Zona3 ha sicuramente allargato gli orizzonti ad una competizione che suscita molti interessi; attualmente al comando della graduatoria vi è il pilota camuno Ilario Bondioni con 18 punti seguito dal varesino Simone Miele con 12; terza posizione condivisa da ben quattro piloti: il biellese Corrado Pinzano, l’orobico Marco Colombi, il valtellinese Manuel Bracchi ed il camuno Mirko Farea. In palio al Valli Oltrepo’ ci sono il trofeo dedicato a Mino Mangiarotti, fautore della nascita di questo rally e scomparso pochi giorni prima della disputa della prima edizione, e di Marcello Forotondo, stimato fotografo molto legato all’amministrazione comunale di Casteggio.
La corsa pavese sarà valevole anche per l’R Italian Trophy e per il Pirelli Accademia. La gara sarà aperta anche alle vetture storiche che ricalcheranno il percorso delle moderne e che proveranno a far rivivere i fasti passati del celebre Rally 4 Regioni che proprio su queste strade ha regalato emozioni che ancor oggi gli appassionati portano nel cuore.
Festa a Casteggio. La via Roma di Casteggio sarà allestita a festa nella serata di giovedì 1° agosto. A partire dalle 18, con alcune vetture da gara esposte, vi sarà un aperitivo dedicato al rally in un connubio speciale tra territorio e sue bellezze: ci sarà infatti la degustazione dei tipici vini pavesi e musica live ad animare un pregara assolutamente da non perdere.
La gara è organizzata da CST Sport in collaborazione con Automobile Club Pavia.
https://www.rallyvallioltrepo.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto