SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Valli della Carnia: due settimane al via

Il 9° Rally Valli della Carnia, in programma il 17 e 18 giugno, è valido come prova della Coppa Italia Zona 4. Proseguono le iscrizioni e cresce l’attesa per la corsa di Ampezzo e dintorni.

Il conto alla rovescia scandisce l’attesa per il 9° Rally Valli della Carnia. Alle 17:30 di sabato 17 giugno la vettura n.1 prenderà il via dalla pizzeria “Al Greco” in via Ellero, farà un giro periferico di 4,35 km per portarsi in piazza ad Ampezzo dove alle 17:44 scatterà allo start della ps 1 “Voltois” di 2,20 km.
Un tuffo in discesa con risalita verso l’abitato del borgo incastonato alle pendici del Monfreda. Tra due settimane esatte inizierà così la corsa organizzata da Carnia Pistons, direttamente dentro il paese e in mezzo alla gente: atmosfera rombante, festaiola, gaudente, mentre la tensione negli abitacoli sarà doppia, perché l’esame a tu per tu con il pubblico a più di qualcuno fa venire l’orticaria sotto il casco, molto più dei tornanti da ingoiare in fretta. Poi trasferimento di 22,15 km via Raveo, Chiassis, Trava, per portarsi allo start della ps 2 “Avaglio” di 3,60 km.
Quindi riordino al palazzetto dello sport di Villa Santina (45’), rientro ad Ampezzo in zona industriale per fare assistenza (45’) e ripetizione del giro con “Voltois 2” alle 20:43 e “Avaglio 2” alle 21:32. Il sabato del villaggio si chiuderà con la “notte bianca” in piazza ad Ampezzo e poi domenica saranno il tris di “Val di Lauco” da 14,44 km (start 8:58, 12:51, 16:44) e il bis di “Passo Duron” da 7,49 (9:52, 13:45) a incoronare il vincitore sul podio alle 17:30.
Fonte: ufficio stampa
Foto: 2emmephotorace

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto