SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally. Si pensa già al “Chiusdino”

Grandi novità, in cantiere, per la seconda edizione della gara senese, in programma per il 19 e 20 novembre, caratterizzata da un percorso estremamente concentrato, ovviamente riconfermando il celebre “tornantino”, oltre alla novità della prova di Ciciano. Forte ed appassionato il sostegno delle Amministrazioni Comunali di Chiusdino e Montieri, quest’ultima sede del Parco Assistenza.
Poco meno di tre mesi alla disputa della gara e già si pensa al 2° Rally di Chiusdino, che dopo l’esaltante prima edizione dell’anno scorso Jolly Racing Team e Laserprom 015 ripropongono con entusiasmo e convinzione in una veste rivista.
Una seconda edizione, in programma per il 19 e 20 novembre, che ricalcherà in parte la prima esperienza del 2021, con il format che guarderà però molto di più ad una logistica concentrata, mantenendo la formula del “rallyday”, quindi due diverse prove da correre tre volte.
L’enfasi già trasmessa alla prima edizione del 2021 (che sfiorò i cento iscritti) verrà certamente riproposta anche quest’anno, confermando la prova speciale di Chiusdino, con il passaggio al famoso tornante “del terrazzino”, con la novità che la prova si allungherà, rispetto all’anno scorso, proseguendo verso la località “Segolino”, quindi riprendendo praticamente tutta la strada del “mondiale”, oggi ovviamente asfaltata. Sarà circa 6 chilometri, la sfida, poco meno dell’altra prova proposta, che rappresenta una novità. Si chiama “Ciciano”, che dalla zona di Chiusdino sale per portarsi verso Montieri, con uno sviluppo di circa 7 chilometri.
Il parco di assistenza sarà ubicato nel paese di Montieri mentre l’area antistante la celebre Abbazia di San Galgano sarà interessata dal service per lo Shakedown, il test con le vetture da gara, visto che avrà luogo nel primo pezzo di prova della “Chiusdino”.
Partenza ed arrivo saranno in centro a Chiusdino (Piazza XX settembre)  ed il quartier generale dell’evento, che gode del forte e convinto sostegno delle Amministrazioni Comunali di Chiusdino e Montieri, sarà all’Agriturismo e Casale “Terre di San Galgano” Strada Comunale di San Galgano 15, Loc. San Galgano, adiacente l’Abbazia.
La vittoria della prima edizione fu per Pisani-Vecoli, con una Peugeot 208 Rally4 (nella foto in alto di Roberto Carli)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto