SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Sandalion: accesi i motori della tappa sarda del Campionato Italiano Raid TT e Motorally 2023. Ecco il programma e i protagonisti

Tappa sarda e ultima prova del Campionato Italiano Motorally & Raid TT 2023, il Rally Sandalion, organizzato dal Motoclub Insolita Sardegna, patrocinato dalla Regione e dal Comune di Olbia, ha acceso i motori oggi e si concluderà domenica prossima. Aperto con il prologo, anteprima delle prove, all’Olbia Arena, paddock della tre giorni di gara, il Rally Sandalion entra nel vivo domani con il Raid TT che attraverserà il nord della Gallura.
Sabato partono piloti e navigatori del Motorally che affronteranno la prima giornata gareggiando in percorsi inediti e suggestivi.
Tappa finale del rally, domenica nelle vicinanze di Olbia, che consacrerà il campione italiano del Raid TT e il campione azzurro di Motorally 2023. Duecentosessantadue riders impegnati in sette prove per un percorso di 790 chilometri nell’entroterra gallurese.
Da sfidare per il Raid TT, Leonardo Tonelli del team Africa Dream Racing, in cima alla classifica, e per la classe femminile Jasmine Riccius di CF Racing.
Per il Motorally, i migliori interpreti per le varie classi sono Leonardo Tonelli, Federico Salucci, Raffaella Cabini, Pietro Degiacomo, Matteo Drusiani, Giovanni Gritti, Jacopo Cerruti, Paolo Guglielmoni e Antonio Polidoro.
Tra i piloti in gara, cinque sardi: Massimo Piras e Vittorio Baioni del Motoclub Insolita Sardegna, Claudio Spanu del Motoclub Dorgali, Fabrizio Espis del Motoclub Lancia-Sassi, e Paolo Temporin del Motoclub Mucchio Selvaggio Gavoi.
In questa edizione, saranno allestite delle zone spettatori, una per ogni giornata, all’interno di una prova di linea in una posizione panoramica e raggiungibile rapidamente dal parco assistenza di metà gara, oltre a quelle predisposte nel paddock in città.
Per la prima tappa, domani al chilometro 6 del SS 2, sabato al chilometro 38 del SS 4 e domenica al chilometro 33 del SS 7.
Nell’ambito del Rally Sandalion, questa mattina è stata ospitato uno dei venticinque appuntamenti del programma di Vita da aMare, progetto del Comune di Olbia dedicato alle persone con disabilità: i ragazzi seguiti dalle associazioni del territorio hanno partecipato a un’iniziativa di mototerapia, guidata da esperti piloti delle due ruote.
Fonte e foto: ufficio stampa MC Insolita Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto