Rally Regione Piemonte: presentata presso la Sala del Consiglio del Comune di Alba la 18ª edizione

Presenti fra gli altri il sindaco di Alba Carlo Bo, il presidente dell’Aci Cuneo Francesco Revelli e Daniele Settimo presidente della Sottocommissione Rally Aci Sport.
Presentata nel pomeriggio di giovedì 11 aprile nella Sala Consigliare del Comune di Alba, la 18ª edizione del Rally Regione Piemonte. Alla conferenza stampa erano presenti le principali istituzioni locali ad iniziare dal sindaco della città Carlo Bo.
Nel suo intervento il primo cittadino ha sottolineato la grande importanza per il territorio offerta da questa occasione sportiva. “Il Rally Regione Piemonte è un appuntamento imprescindibile per il territorio per la città e per tutta la zona delle Langhe”, ha affermato Bo. “Un gran lavoro corale coordinato dal presidente Bruno Montanario. Un evento che porta nelle nostre zone tantissimi turisti italiani e stranieri anche perchè il rally albese è diventato negli anni una attrazione internazionale”.
Dello stesso avviso anche Francesco Revelli, presidente dell’Automobil Club Cuneo. Revelli: “Questo territorio è meraviglioso perché sono stati gli uomini e le donne che lo vivono a costruirlo con le mani, la passione, il rispetto. Noi siamo a dimostrare che le vetture aggiungono qualcosa a tutto questo, ne danno risalto e visibilità, e per questo non possono essere considerate negativamente”.
Alla cerimonia di presentazione era inoltre presente il consigliere comunale Daniele Sobrero da sempre molto vicino all’organizzazione albese. “Questo evento ha saputo crescere grazie alla “grande professionalità di tutta l’organizzazione che sotto la guida di Silvio Stroppiana ha dato una identità vincente grazie alla quale oggi i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Oltre alla passione c’è anche grande attenzione all’evoluzione sportiva, per stare sempre al passo con i tempi. Oggi infatti la sostenibilità e all’ambiente, nonché la solidarietà e l’inclusione sono elementi centrali in questo rally.”
Nella tarda mattinata di oggi è giunto ad Alba anche il Presidente della Sottocommissione Rally Daniele Settimo “Dal 2018 quando sono entrato nella commissione con il ruolo di presidente, questo rally ha fatto notevole salto di qualità” ha affermato. “Personalmente è stata una scommessa vinta  grazie al grande lavoro che hanno svolto gli organizzatori e le istituzioni locali. Il Rally di Alba dimostra di essere sempre all’altezza della situazione e all’evoluzione in base alle esigenze che cambiano di stagione in stagione.  Quando l’organizzatore da certezze, per noi risulta semplice dare fiducia e sostenere anche le iniziative come il coinvolgimento di grandi piloti e team internazionali. Da Alba inoltre, prende il via  il CIAR Junior un’altra importante iniziativa per la valorizzazione dei nostri giovani. Siamo soddisfatti”, conclude Settimo, “ma la vittoria più bella è quella che ancora deve concretizzarsi”.
Fonte: Massimo Grosso

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

error:
Torna in alto