Attesa finita per il Rally Italia Sardegna 2022, quinta tappa del Campionato del Mondo Rally organizzata dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con la Regione Sardegna. La gara si svolgerà da oggi, giovedì 2 giugno, sino a domenica 5 giugno, tra Olbia e Alghero dove si trova il parco assistenza e il quartiere generale dell’evento.
I team scalderanno i motori oggi, giovedì 2 giugno, dalle 9 con lo shakedown di Olmedo che permetterà di testare le vetture lungo 3,53 chilometri, poco fuori dal centro abitato sassarese. Il tracciato prevede due salti a breve distanza l’uno dall’altro che lo rendono particolarmente spettacolare per il pubblico. I tifosi potranno poi ascoltare le dichiarazioni a caldo dei tre migliori equipaggi alle 12:15 nel villaggio di Alghero.
Sempre oggi, alle 18.08 è previsto lo start della Prova Super Speciale di Olbia-Cabu Abbas. Le auto partiranno dal lungomare De Balaguer e correranno per 3,23 chilometri nel percorso misto terra asfalto tra via Mincio e la Strada Statale 125, nei pressi del sito dell’acquedotto romano.
Il piano di viabilità straordinario e le aree riservate al pubblico sono indicati sul sito https://www.rallyitaliasardegna.com/ e aggiornati costantemente.
Fonte e foto: ufficio stampa Rally Italia Sardegna (https://www.rallyitaliasardegna.com/)
