SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Internazionale Casentino: i portacolori sardi al via

Anche questo fine settimana, venerdì 15 e sabato 16 luglio, diversi portacolori e scuderie sarde saranno nella penisola per confrontarsi in una gara di alto livello con ben 140 iscritti.
In Toscana, al 42° Rally Internazionale Casentino valido come terza prova dell’International Rally Cup ed inserita nel calendario della Mitropa Rally Cup, con il numero 77 sulla Peugeot 208 Rally4, saranno al via i portacolori della scuderia Mistral Racing Mattia Ricciu navigato da Enrico Gallinaro, equipaggio impegnato nell’IRC Cup.
Numero 84 per i portacolori della scuderia Porto Cervo Racing Team Paolo Moricci e Paolo Garavaldi a bordo della Renault Clio Rally4.
Infine, nello Storico, su A112 Abarth (#213 Promoserviceteam), saranno allo start Manuel Piras e Stefano Pudda.
Programma. A Bibbiena (provincia di Arezzo), quartier generale del Rally Internazionale Casentino, si terranno la partenza e l’arrivo della gara, con la pedana a far sfoggio in Viale Garibaldi e ad essere calcata dalle vetture protagoniste a partire dalle ore 21.30 di venerdì 15 luglio, con la presentazione degli equipaggi. Nelle fasi precedenti la cerimonia iniziale si effettueranno le verifiche tecniche e lo shakedown, quest’ultimo programmato in località Lonnano. Il Centro Ricreativo Casentino sarà invece sede di Direzione Gara e Segreteria.
Sabato 16 luglio, le ore 10.10 “saluteranno” la partenza della gara, con gli equipaggi attesi in Piazzale della Resistenza, location dalla quale, successivamente, si dirigeranno verso gli ampi spazi della zona industriale La Ferrantina, sede di parco assistenza. Quindici, i minuti a disposizione dei team prima della partenza dei protagonisti del confronto verso il primo giro di prove speciali, “Corezzo” (14,70 Km), “Rosina” (7,48 km) e “Crocina” di ben 22,88 Km. Dalla fotocellula finale della prova speciale più lunga, gli equipaggi faranno ritorno al parco assistenza di località La Ferrantina, sede che vedrà esprimere le tattiche di gara da parte delle squadre, con trenta minuti dedicati alle procedure tecniche. Alle 15.42 il “via” della seconda ripetizione della prova speciale “Corezzo”, seguita da “Rosina” e dal terzo parco assistenza (questa volta di quarantacinque minuti), ultimo appello per assecondare i piloti verso l’ultimo “giro” di prove speciali, “Corezzo” e “Crocina”, con arrivo a Bibbiena previsto alle ore 21.15, in Viale Garibaldi.
Nella foto (scuderia Mistral Racing): Mattia Ricciu-Enrico Gallinaro (Peugeot 208 Rally4)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Motori accesi al Mugello per il sesto round Lotus Cup Italia

Primo e sesto appuntamento del calendario Lotus Cup Italia 2024 hanno una cosa in comune: lo splendido Mugello Circuit. Sarà infatti il tecnico autodromo toscano a ospitare il penultimo atto del trofeo ufficiale tricolore Lotus Cars questo fine settimana, un weekend che si svolgerà straordinariamente sulle sole giornate di oggi, venerdì 18, e sabato 19

Acceso il semaforo verde del 71° Rallye Sanremo e 39° Sanremo Rally Storico

È iniziato l’arrivo dei concorrenti delle quattro gare e del raduno che porteranno oltre 250 vetture di alto valore storico e agonistico nella Città dei Fiori. E da venerdì prossimo le strade del Ponente Ligure saranno il teatro delle sfide. Preziosi, anche per questa edizione, la collaborazione e il supporto del Comune di Sanremo e

error:
Torna in alto